Corso in modalità e-learning DIARIOTERAPIA E ADOLESCENZA


Corso in modalità e-learning

 DIARIOTERAPIA E ADOLESCENZA

LA FORMAZIONE TI CAMBIA LA VITA

Emagister.it presenta il corso “Diarioterapia e Adolescenza”, offerto da Artedo Networke rivolto a Docenti, Psicologi, Medici, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Psicopedagogisti, Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Dirigenti ed Operatori di Comunità (nel settore dei Minori, Anziani ed Handicap, fisico e psichico), Operatori dei Centri di Salute Mentale, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, Studenti Universitari, Operatori del volontariato, Arte Terapisti e Artisti.

Il corso, della durata di 30 ore da svolgere in modalità e-learning, ha come obiettivo quello di fornire gli spunti teorici e metodologici per l'applicazione della Musicoterapia nella riabilitazione di persone con disabilità psichiche e motorie attraverso la musica e il corpo.

Il programma del corso introdurrà alla diarioterapia e alla scrittura diaristica come autoriflessione e autoanalisi. Verranno trattate nello specifico tutte le caratteristiche che deve avere un diarioterapeuta; il metodo del diario e ilcounseling possono diventare una preziosa risorsa nell’intervento educativo.

Recensione:
Sono una counsellor e ho deciso di fare questo corso con Discentes. E' stato molto interessante anche scoprire se stessi. Grazie a tutto lo staff, cordiale e disponibile. Spero di poter continuare la formazione perché la crescita personale e professionale non finisce mai.

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere a approfondire le prospettive terapeutiche della scrittura diaristica come strumento di sostegno specifico per gli adolescenti; apprendere le principali modalità pratiche di scrittura di un diario per “leggersi dentro”; imparare a strutturare le basi di un percorso di Counseling Diarioterapico nei diversi contesti di intervento con lo scopo di migliorare la coscienza di sé e prevenire l’Alzheimer negli adulti e di fornire una guida ai giovani verso l’auto-consapevolezza attraverso la narrazione di sé.

· A chi è diretto?

Il videocorso è rivolto a genitori, insegnanti e a coloro che, quotidianamente, operano nel settore socio-educativo (pedagogisti, educatori, assistenti sociali, psicologi, ecc.) e si trovano ad essere figure di riferimento per gli adolescenti.

· Requisiti

Linea internet, Computer/Portatile.

· Titolo

Attestato di Frequenza relativo alle ore del corso svolto, con riconoscimento presso il MIUR dell'attività di formazione o aggiornamento del personale docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi su discentes.artedo.it sono di proprietà di Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e adeguato alla Direttiva 170/2016.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceverà la tua richiesta, il team Artedo ti invierà una e-mail che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul corso e i canali attraverso i quali potrai contattarlo per chiarire eventuali ulteriori dubbi.

· Posso iscrivermi ai vostri corsi quando voglio?

Certo. L'iscrizione ai corsi online su discentes.artedo.it è sempre aperta e questi sono on demand, non prevedono, cioè, lezioni programmate garantendo, in questo modo, la massima autonomia di studio all'allievo.

· Posso acquistare il corso con la CARTA DEL DOCENTE?

Sì, è possibile utilizzare i BUONI erogati con la CARTA DEL DOCENTE per l'acquisto di corsi online, libri e ebook presso il nostro ente di formazione.

 

INFO

https://www.emagister.it/corso_diarioterapia_e_adolescenza-ec2725404.htm

https://www.emagister.it/contact

Potrebbero interessarti ...