MINDFULNESS - MEDITAZIONE


MINDFULNESS

La meditazione di consapevolezza   SEMINARIO TEORICO ESPERIENZIALE GRATUITO   In questo seminario potremo conoscere e fare esperienza della Mindfulness   Mindfulness consiste nella pratica della MEDITAZIONE, la cui essenza è prestare attenzione al momento presente, alla propria esperienza,  ... in un stato di autentica calma non reattiva.   Mindfulness significa “attenzione consapevole”   Secondo la definizione di Jon Kabat-Zinn, Mindfulness significa  “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente,  nel momento presente e in modo non giudicante”    Mindfulness è auto-esplorazione e trasformazione.  Permette di assaporare nuovi modi di conoscere e nuovi modi di essere, ascoltando più attentamente la propria personale esperienza, momento dopo momento.  

 

Mindfulness è osservazione non giudicante. È quella capacità della mente di osservare le cose così come sono, senza critiche o giudizi.   

 

DESTINATARI:  Mindfulness è indirizzata a chiunque desideri trascendere le proprie limitazioni e raggiungere un livello più alto di benessere psicofisico.   

 

Il seminario sarà tenuto dal  dott. RAFFAELE SPERANDEO, psichiatra, psicoterapeuta   Il seminario si terrà presso la sede  SiPGI Campania di Torre Annunziata - Via Dante, 1\d Mercoledì 30 Ottobre,ore 19,00-21,00  

 

E’ rigorosamente necessaria la prenotazione da effettuarsi ai seguenti recapiti:  e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per maggiori informazioni www.ismsrl.it aggiungici su FACEBOOK  Sipgi  Campania   

            

Potrebbero interessarti ...