“L’importanza di essere umani ” Percorsi d’identità


PESARO – “L’importanza di essere umani . Percorsi di identità” è il titolo della presentazione dell’anno formativo 2011/2012 dallo Studio e scuola di Counseling professionale Komidè che si terrà sabato 22 ottobre, dalle ore 15.30, Sala “G.Rossini”-Hotel Rossini- (V.le Marconi 44, Pesaro).

L’iniziativa, intende approfondire la tematica dell’intervento di counseling nei contesti educativi: famiglia, scuola, parrocchie, società sportive, centri di aggregazioni etc.

La conferenza, a cui è non è necessario iscriversi ed è gratuita (per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.komide.net o contattare la segreteria scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare allo 0721.580718 o al mobile 3292275569

Sarà coordinata da Sergio Cavenaghi vice presidente di Komidè.

I lavori saranno aperti alle ore 15.30 dal direttore di Komidè Davide Mariotti (counselor e coordinatore del Centro Diurno per minori e la famiglia Lucignolo - Cooperativa L’Imprevisto) che presenterà il convegno affrontando le problematiche connesse allo sviluppo della persona e i possibili interventi di counseling a sostegno del percorso di crescita. Davide Mariotti lasciarà poi spazio alle relazioni del counselor Amy Kleine ( Counselor, vice direttore del Centro di Counseling per la salute e il benessere dello studente alla Syracuse University Firenze) su “ Il counseling e la promozione della salute a scuola e dintorni “ e del dirigente dell’ I.S.A. Mengaroni Marcella Tinazzi su “ Il Counseling a Scuola “. Seguirà il dibattito.

Durante l’aperitivo alle ore 18.00 sarà possibile avere informazioni sui progetti dello studio e scuola di counseling Komidè: “ Itinerari formativi: diventare counselors professionisti” a disposizione la counselor Federica Garulli con la counselor Lisa Lattanzi.

L’incontro e gratuito.

Per ulteriori info a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tel. 0721.580718 – cell 3292275569 .

Potrebbero interessarti ...