COUNSELING DI RIPROGRAMMAZIONE BIOENERGETICA E PRANOTERAPIA PSICOSOMATICA

Inviato da Mario Papadia

COUNSELING DI RIPROGRAMMAZIONE BIOENERGETICA E PRANOTERAPIA PSICOSOMATICA ®

Direttore didattico.
Mario Papadia, psicologo, psicoterapeuta, counselor trainer supervisor.
Sede dei corsi: ROMA, Via Magna Grecia 29. Telefono 06.77204618.
Sede succursale in FASANO (Bari).

Il “Counseling di Riprogrammazione Bioenergetica e Pranoterapia Psicosomatica ®” è un approccio, messo a punto dal Dott. Mario Papadia, fondato sui concetti di:

  • comunicazione personale secondo la modalità del counseling della salute,

  • interazione di campo bioenergetico fra operatore e cliente,

  • valorizzazione della salute della persona come risorsa esistenziale

  • eventuale riprogrammazione della condizione di salute secondo un processo evolutivo di benessere.

Il modello su cui essa si fonda è quello dell’evoluzionismo come programmazione di bisogni e comportamenti la cui soddisfazione è fonte di fitness positiva e la cui frustrazione è fonte di stress, integrato con il concetto di campo come espressione spazio-temporale di ogni persona.

La riprogrammazione bioenergetica e pranoterapia psicosomatica è un modello di intervento a supporto del cambiamento personale; si fonda sul fatto che nell’interazione umana avvengono, a determinate condizioni di setting, dei cambiamenti positivi di fitness attraverso una reciproca interazione di campo.

Nella pratica il cambiamento si ottiene tramite l’imposizione delle mani, la trasmissione di input comportamentali che mobilitano la capacità di autoguarigione della persona e tecniche mutuate dalle pratiche bionaturali.

PIANO DI FORMAZIONE:

  • I° ANNO: FORMAZIONE DI BASE (140 ORE)
    TITOLO ACQUISITO: PRANOTERAPEUTA DI I° LIVELLO - Abilitato a intervenire per ristabilire condizioni di benessere in situazioni di mancanza di energia.

  • II° ANNO: PRANOTERAPIA PSICOSOMATICA (150 ore)
    TITOLO ACQUISITO: PRANOTERAPEUTA PSICOSOMATICO - Abilitato a intervenire nelle condizioni di malessere acute e croniche degli apparati. Sono esclusi i problemi cardiaci, le condizioni psicologiche severe e le situazioni di sofferenza cronica.

  • III° ANNO: RIPROGRAMMAZIONE BIOENERGETICA (165 ore)
    TITOLO ACQUISITO: COUNSELOR DI RIPROGRAMMAZIONE BIONERGETICA E PRANOTERAPIA PSICOSOMATICA - Abilitato a intervenire in tutte le forme di disturbo comprese le psicosomatiche.

Esami in sede con commissario FAIP e discussione di tesi a tema. Possibilità di iscrizione alla Federazione delle Associazioni di Psicoterapia e Counseling (FAIP)

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Dieci week end ogni anno, sabato ore 10.00-20.00, domenica ore 10.00-18.00

Potrebbero interessarti ...