Pagina Profilo di Mario Papadia
Mario Papadia
Mario
Papadia
Roma
Roma RM
13 anni fa

Contatti

Curriculum

1. Laureato in Teologia e filosofia medievale presso l’Università del Laterano nel 1966.
2. 1972-1980 Training di psicoterapia verbale e di gruppo, prima di carattere psicoanalitico freudiano (Prof. Fernando Cuzzoli), poi di tipo esistenziale (Istituto di Psicoterapia Analitica, IPA, Roma). Iscrizione nell’Albo degli Psicologi per la legge 1989 ex art. 34.
3. Nel 1986-1987 studia Medicina Tradizionale Cinese applicata alla bioenergetica, e massaggio cinese, presso la Scuola di Agopuntura della Città di Firenze.
4. Frequenta il corso sui rimedi di Bach con Margaret Minjieff presso l’ISMUM (1989).
5. Frequenta il corso di etnomedicina con il prof. Antonio Guerci, della Facoltà di Antropologia di Genova, presso l’ISMUM (1990).
6. 2001: diploma di fitoterapia applicati ai disturbi dell’ansia presso l’Università della Tuscia (Viterbo).
7. 2004 – Master in Comunicazione e divulgazione scientifica (Università di Teramo, facoltà Scienze della Comunicazione).
Nel 1996 ha fondato l’Accademia Per La Riprogrammazione, impresa per la formazione nel campo del counseling, della naturopatia e delle discipline bionaturali. Nella struttura svolge l’attività di responsabile didattico, docente di psicologia evoluzionistica e discipline bionaturali, couselor didatta e supervisore.
Dal 1999 psicoterapeuta didatta dell’Istituto Edith Stein (Edisi, Genova) per la formazione dei counselor della vita religiosa.
Nel 2002 docente di “Gestione dei conflitti nell’ambito aziendale” nei corsi di formazione manageriale per il Front Office e il Food and Beverage nell’Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine (Roma).
Nel 2005 docente del modulo integrativo sul tema “La comunicazione in ambito aziendale” nel Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei sistemi ferroviari presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza.
Nel 2005 al Congresso europeo di Eurochambres a Stavanger (Norvegia) relatore di una ricerca di counseling sociopolitico per conto di Eurochambres sul tema “Reprogramming the European risk-taking aversion”.
Dal 2008 docente di Psicologia del Terrorismo nell’ambito del “Progetto Riccardo”, dell’Università degli Studi Giovanni Paolo I°.
Svolge attività di tutor per i tirocini post laurea e di specializzazione dal 1997 per la Facoltà di Psicologia dell’Aquila.

INCARICHI ISTITUZIONALI
-Preside della Facoltà di Scienze Psicologiche dell’Università Giovanni Paolo I° dal 2008.
-Direttore dei Corsi di Formazione del Counseling esistenziale e del Counseling bioenergetico presso l’Accademia Per La Riprogrammazione.
-Presidente della SPBO (Società di Psicoterapia e bioterapia olistiche) dal 2001.
-Rappresentante della FAIP nel gruppo di lavoro per il codice deontologico del counseling costituito a latere dell’ISFOL.

PUBBLICAZIONI
Ha pubblicato recentemente:
- Il counseling come riprogrammazione, Armando Editore
- La riprogrammazione esistenziale, Armando Editore
- Ricordati di rinascere, Armando Editore
- Manuale taoista di medicina tradizionale cinese, Edizioni L'Accademia
- Psicologia politica del terrorismo e dell’emergenza terroristica, Libreria Universitaria

Annunci

Annunci di Mario Papadia


Nessun annuncio qui!
Classifield Ads by AdsManager