Invito alla Mensa di Leonardo ®

Inviato da Mario Papadia

La "Mensa di Leonardo ®" è un club o, se si preferisce, un invito a tavola da parte di intelligenze speciali per una dieta particolare; un allenamento astrattivo, emotivo ed applicativo, dove si perde un po' di grasso dell'inerzia mentale.
L’itinerario che si percorre alla Mensa si articola in una serie di incontri distribuiti nel corso dell’a.a. 2012-2013 attraverso cui ci avvicineremo ad alcuni protagonisti del sapere e dell'arte per indagare la loro personale metodologia di esplorazione o di creazione.
Il materiale di lavoro è costituito dai loro Diari o dalle loro stesse opere o, in mancanza, esercitandosi a ipotizzare i loro itinerari mentali.

Il programma 2012-2013 prevede i seguenti Geni:
Come osa Leonardo il futurista: fantasticare e progettare soluzioni apparentemente improbabili.
Darwin, un turista della serendipidità.
• Gli gnomi informatici. Alan Türing con il suo test. Matematica e previsione del futuro
• Alla corte di Re Maigret & company: come ti costruisco uno scioglitore di enigmi.

Chi ha seguito tutti i Programmi e integra con un fine settimana suppletivo ha la possibilità di iscriversi al II° anno del Corso di Counseling della Riprogrammazione Esistenziale.

Conduce la conferenza di presentazione il Dr. Mario Papadia, psicologo psicoterapeuta, counselor trainer supervisore, operatore delle pratiche naturali, ma soprattutto insegnante. In termini meno burocratici si definisce un mestierante appassionato del sapere: dalla biologia alle neuroscienze, dall'antropologia alla matematica, dalla fisica alla filosofia, dalle terapie naturali alle tecniche di rilassamento, dalla sociologia alla politica.

Quando: venerdì 30 Novembre ore 18:00

Dove: Accademia Per La Riprogrammazione, Via Magna Grecia 29 - Roma (metro A "San Giovanni")

INGRESSO LIBERO

Per partecipare alla presentazione occorre accreditarsi chiamando l' Accademia allo 06.77204618 oppure scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...