Reiki


 reiki

La parola Reiki è l’unione di due termini. Da una parte abbiamo REI, che significa Energia Universale. Dall’altra abbiamo KI, che vuol dire invece Energia Personale. Attivarsi al Reiki significa infatti diventare un tramite, usare il REI indirizzando l’Energia Divina verso la persona che ha richiesto il trattamento.

In pranoterapia invece si utilizza la nostra energia, il KI.

Con il Reiki si utilizzano le nostre mani che non toccano mai il corpo della persona trattata ma restano distanti pochi centimetri.

 

La principale forma di Reiki diffusa in occidente è quella insegnata dal Maestro Mikao Usui. L’insegnamento generalmente diffuso e accettato è quello che tale pratica deve portare all’illuminazione. In Italia e in altri paesi occidentali è visto più come una terapia energetica. Sono tante le persone che si avvicinano al Reiki, per ricevere un trattamento o essere attivati, inconsapevoli della spiritualità che vi è dietro.

I benefici del Reiki sono davvero tanti.

Porta a dei cambiamenti interiori importanti e una maggior consapevolezza.

Sono tante le persone che in questa nuova fase della loro vita decidono di smettere di fumare, bere alcol, ma anche di dipendere psicologicamente dagli altri.

Sono tanti i benefici anche a livello fisico. Aiuta a espellere le sostanze dannose accumulate, rende più forte il sistema immunitario, stimola la circolazione sanguigna e quella linfatica oltre che la rigenerazione dei tessuti.

Il Reiki è un grande alleato anche per i malati. Aiuta ad affrontare meglio la malattia e riduce allo stesso tempo gli effetti collaterali dei farmaci assunti. Sul piano mentale porta rilassamento, riduce lo stress e insegna a fronteggiare le situazioni critiche della vita. Aiuta a sciogliere i blocchi emotivi.

Il Reiki ci riconnette con la pienezza dell’universo e ci riconnette alla completezza del nostro essere e di chi siamo. Riesce a riconnetterci all’universo ed alla nostra vera essenza.

Il Reiki è di aiuto nel risolvere problemi di salute come Fibromialgia, traumi di vario genere, depressione, Sindrome da Affaticamento Cronico, Sclerosi Multipla, Osteoartriti, Deformazioni congenite, Paralisi Celebrale, dolori e molti altri a livello emozionale, spirituale…

La “Guarigione” è una decisione nella relazione tra il paziente e l’Universo. Ciò non è prevedibile e può presentarsi sotto una forma diversa da quella che ci aspettiamo. Con il Reiki però tutti ricevono una trasformazione, anche se potrebbe non essere necessariamente quella che ci aspettiamo di ricevere. L’Universo riconosce i bisogni della persona, aldilà di ciò che essa presume di volere.

Il Reiki ti permettere di ricevere costantemente luce, informazioni e codici di Perfezione per poter crescere spiritualmente e vivere finalmente la trasformazione globale che sogniamo, necessaria per ognuno di noi in questo momento storico straordinario.

Il Reiki è utile per rinforzarci a tutti i livelli: biologico, emozionale, mentale e spirituale, sviluppare il nostro DNA, espandere consapevolezza e ascolto e riportarci verso la nostra missione e verso ciò che originariamente siamo.

 

Potrebbero interessarti ...