Essere Counselor

Per me essere Counselor  nel pratico significa vivere al proprio meglio, non ignorando gli alti e bassi della vita ma approcciandoli in maniera differente , con la consapevolezza che si sta affrontando un percorso  di vita non sempre semplice, ma che proprio grazie agli inconvenienti guida  ad essere più umani. Per me ha significato vivere bene. Essere felice. Godere di tutto quello che ho.

Per arrivare a questo non è necessario diplomarsi, basta aver voglia di cambiare le cose  e di  intraprendere un viaggio alla scoperta di sé per imparare ad  attingere bene alle proprie risorse .

 È alla portata di chiunque. È solo necessario compiere una scelta. Fare il primo passo verso la pace , la pace  con sé stessi che a ben guardare è  la chiave della felicità oltre che ad essere l’unico modo di smettere di fare guerra con tutto ciò che ci circonda. Deporre le armi che usiamo contro noi stessi, farà cadere anche quelle con cui usciamo la mattina per affrontare la giornata, quando sembra che tutto sia una sfida.

Raffaella Petra di Caccuri

Potrebbero interessarti ...