Data: Giovedì 22 febbraio 2022
Orario: 21 - 22.30
Luogo: Via Campo dei Fiori 23, Novate M.se oppure via Skype
Programma:
Imparare ad ascoltare le proprie emozioni è fondamentale per riuscire a prendersi cura di se stessi.
Ogni sintomo fisico che avvertiamo è un avvertimento, un segnale che qualcosa, a livello psichico ed emotivo, non va.
Riconoscere le emozioni che si sviluppano nel nostro corpo è il primo passo per superare quelle negative. Le emozioni negative generalmente sorgono in modo spontaneo, andando spesso a strutturarsi nel carattere di una persona, mentre quelle positive emergono di solito in conseguenza a un pensiero o a un'azione intenzionale, e più difficilmente riusciamo a consolidarle come tratto permanente nelle nostre vite.
Nel nostro mondo veloce, iperconnesso e sempre affaccendato e distratto, è difficile prendere un tempo e uno spazio per sè per affrontare situazioni emotive che si annidano dentro di noi.
Ma è fondamentale imparare ad ascoltarci, per poter far comunicare due parti di noi, quella della mente e quella fisica.
Le emozioni sono innate e saranno sempre dentro di noi, ci accompagneranno per tutta la vita. Le potremmo ignorare, ma piano piano loro si faranno sentire di più, aumentando i sintomi anche fisici per "attirare l'attenzione" su di loro.
Allora scopri come ascoltare quel che il tuo corpo emotiva ha da dirti, e imparerai lavorare sull'emozione o la situazione che la sta provocando, fino a comprenderla per quel che realmente è e risolverla.
Info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3453371506
https://www.associazioneafrodite.com/ascoltare-corpo-emotivo
< Prec. | Succ. > |
---|