Da Settembre 2020 A PROSEGUONO GLI INCONTRI ON LINE ???? INCONTRI ONE TO ONE ???????? ➡️FORMAZIONE E ORIENTAMENTO FAD ???? ❇Come creare relazioni interpersonali e intrapersonali significative,trasformative,in tutti i contesti in cui operiamo ❇CONSULENZE ❇ONE TO ONE ❇ONE TO MANY ????️PROBLEM SOLVING ????️DECISION MAKING "SE A LUNGO TI SEI SOFFERMATO SUL PROBLEMA⁉️⁉️⁉️⁉️⁉️⁉️ LO HAI RINFORZATO" ???? Come Cambiare in tempi brevi.......???? ???????????? “Troppo spesso, di fronte a un problema, si ha la tendenza a cercare la spiegazione piuttosto che la soluzione.” "A.I.C.I.-ROMA -TERRACINA - ANCONA La Comunicazione e il Linguaggio utilizzato dal Counselor dev’essere orientato a creare un ambiente “non terapeutico” e deve puntare sul recupero delle Risorse positive in ogni caso presenti, sebbene a volte non a livello cosciente, nel cliente. Per questo si evidenzia la necessità della brevità del percorso di Counseling breve distinguendolo dal Counseling tradizionale che riporta il cliente più sulla ricerca delle cause del problema che su quella della Soluzione, ricordando che proprio per trovare quest’ultima (la soluzione) il cliente si era rivolto al Counselor. di un piano che produca il cambiamento desiderato. I primi passi l sembrano orientarsi verso la costruzione di una cornice positiva (“Positive frame”), come dallo schema ripreso da Watzlawick 1. Definizione del problema in termini concreti; 2. Ricerca ed analisi delle Soluzioni tentate; 3. Definizione chiara del Cambiamento che si vuole raggiungere; 4. Implementazione di un piano che produca il cambiamento desiderato. www.aiciitalia.it per INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 393 399 2201 https://gruppiaici.blogspot.com/?m=1 ORIENTAMENTO FORMAZIONE CRESCITA PERSONALE CRESCITA PROFESSIONALE PROBLEM SOLVING DECISION MAKING
< Prec. | Succ. > |
---|