CRIMINE E INCHIOSTRO COLPEVOLI O INNOCENTI? CRONACA NERA E PERIZIA GRAFICA
Data: Mercoledì 21 marzo
Orario: 19 - 20.30
Luogo: Corso di Porta nuova 38, Milano
Programma:
Una serata dedicata ad alcuni casi di cronaca che hanno visto la perizia grafica giudiziaria come protagonista delle indagini difensive. Chi ha scritto veramente quelle lettere anonime? E chi ha scritto quelle lettere, è realmente l'autore dell'omicidio?
Tre casi di cronaca nera che hanno creato grande scalpore...il bambino ucciso e trovato morto in una riviera contornato da una saga familiare dai risvolti drammatici, tra segreti mai svelati, odio e rancori; il caso Dreyfus, accusato nel 1894 di spionaggio a favore dell’impero tedesco e le famigerate perizie calligrafiche del processo a suo carico; il giardiniere magrebino accusato della morte di una donna ricca trovata uccisa nella cantina della sua villa sulle colline della costa azzurra e una frase scritta con il suo sangue sul muro..."Omar mi ha ucciso”…
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.
< Prec. | Succ. > |
---|