CAFFE’ CRIMINOLOGICO
Data: Martedì 27 giugno
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
Il cane viene spesso considerato come il migliore amico dell’uomo, un luogo comune molto diffuso che ha una solida base di verità. Il motivo si può intuire osservando il comportamento dell’amico peloso a quattro zampe nei confronti della persona che, ai suoi occhi, è il suo padrone, e perciò, meritevole del massimo rispetto.
I sentimenti incondizionati sono una delle caratteristiche principali del cane, perché quando riconosce un individuo come il suo padrone, questo potrà anche non comportarsi bene con lui, ma il cane non smetterà mai di volergli bene e di essergli fedele.
Ma cosa accade invece quando il cane viene abbandonato o maltrattato?
E com’è possibile intervenire attivamente per ridurre gli abbandoni dei nostri amici a quattro zampe? Questo sarà l’argomento del prossimo caffè criminologico, che vedrà l’intervento di Claudio Cillo, ideatore del progetto BauZone.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506
< Prec. | Succ. > |
---|