IMMAGINARE PER VIVERE MEGLIO
Data: Venerdì 23 giugno
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
Per qualcuno di noi è molto facile e frequente “perdersi”, come Alice nel Paese delle Meraviglie, in un mondo di fantasia, sognando a occhi aperti una dimensione lontana dalla realtà concreta, percepita come troppo sgradevole, inaccettabile o semplicemente noiosa e scontata.
Si sognano persone, relazioni, situazioni anelate ma irraggiungibili, impossibili, tanto da farsi trasportare verso un mondo lontano e improbabile che desta, a lungo andare, frustrazione e delusione nel momento del confronto e scontro con la dura e amara realtà.
Attingere a un mondo immaginario non è tuttavia sempre una fuga dalla realtà, anzi bisogna distinguere la fantasticheria inconcludente a occhi aperti dall’immaginazione come atto creativo guidato dalla nostra volontà e che, partendo dai bisogni e desideri, può essere da stimolo per “pre-gustare” e “pre-vedere” se stessi in circostanze e situazioni nuove e desiderate, in cui realizzare i propri sogni e progetti, fattibili e non idealistici o inattuabili.
Vieni a scoprire come un lavoro sulle immagini può essere motore delle nostre azioni e avere corrispondenza con ciò che è connesso a mente, emozioni e sensi.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.
< Prec. | Succ. > |
---|