Dal settimo incontro invito gratuito per ospiti al Laboratorio esperienziale


 

Dal 31 marzo, per ogni incontro 

sul sito https:

//www.eventbrite.it/e/biglietti-strategie-scelte-e-condizionamenti-nella-relazione-educativa-16392887568?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=eventurl_text

invito gratuito per 10 ospiti

al LABORATORIO ESPERIENZIALE

Genitori e Docenti in collaborazione

 strategie, scelte e condizionamenti nella relazione...

 

strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativa

Giancarla Mandozzi, Referente e Coordinatrice Formazione sede Ancona di A.I.C.I. Associazione Italiana Counseling Integrato

Mercoledì 15 aprile 2015 dalle 15:30 alle 17:30 (CEST)

 

Informazioni biglietto

TIPO FINE QUANTITÀ
Biglietto ospite 10/mag/2015 Gratuito
Registrati
 

 

Chi ci va?

  Connettiti per vedere quali dei tuoi amici Facebook partecipa a strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativa. Connettiti a Facebook

Condividi strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativa

Dettagli evento

settimo incontro del 

CORSO LABORATORIO TEORICO ESPERIENZIALE

riconoscimento MIUR DM 90/2003 (Art.5) USR per le Marche prot. n. 13323 /C12 a, 26 agosto 2014

 

Tempi: 30 ore di formazione, gennaio 2015 - dicembre 2015

Sede  : I. I. S.  Savoia Benincasa - via M.Marini, 35 Ancona

Orario degli incontri: 15.30 - 17.30

    Il corso è proposto dalla prof. Giancarla Mandozzi docente e counselor ad approccio umanistico pluralistico integrato, che da anni svolge ruolo di formatrice di giovani e adulti, specificatamente in ambito scolastico e familiare.

 [...]Il Corso - Laboratorio   intende perseguire strategie e modalità perché l'educatore, genitore e docente, viva la relazione con il soggetto attivo, figlio/studente, come "esperienza di apprendimento" anche per sé.

 Punti essenziali di riferimento saranno la filosofia umanistica di Carl Rogers e la sua riflessione pedagogica, la metodologia di Thomas Gordon, la ricerca metodologica e le strategie più idonee alla realizzazione di un modello formativo attento alla qualità della relazione e della comunicazione.

 Ad ogni incontro i corsisti saranno coinvolti in  laboratori/esercitazioni, lavori di gruppo, apprendimento cooperativo, didattica per problemi – progetti, colloquio, simulazioni, role play, educazione alla creatività...Brevi Questionari sono previsti in itinere e a conclusione del Corso.

             Per tutta la durata del Corso-Laboratorio il tutor d'aula, si renderà disponibile ad una attività di tutoring on line, per analizzare e seguire individuali casi specifici. Sarà possibile, ove necessario,  anche accedere alla consulenza con esperti dello staff A.I.C.I. della sede di Roma.

 INFO e CALENDARIO incontri

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3201908752

 

Potrebbero interessarti ...