Dal 31 marzo, per ogni incontro
sul sito https:
//www.eventbrite.it/e/biglietti-strategie-scelte-e-condizionamenti-nella-relazione-educativa-16392887568?utm_campaign=new_event_email&utm_medium=email&utm_source=eb_email&utm_term=eventurl_text
invito gratuito per 10 ospiti
al LABORATORIO ESPERIENZIALE
Genitori e Docenti in collaborazione
strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativaGiancarla Mandozzi, Referente e Coordinatrice Formazione sede Ancona di A.I.C.I. Associazione Italiana Counseling IntegratoMercoledì 15 aprile 2015 dalle 15:30 alle 17:30 (CEST) |
Chi ci va?
Connettiti per vedere quali dei tuoi amici Facebook partecipa a strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativa. Connettiti a Facebook
Condividi strategie, scelte e condizionamenti nella relazione educativa
E-mailCondividiPubblica su Twitter
Dettagli evento
settimo incontro del
CORSO LABORATORIO TEORICO ESPERIENZIALE
riconoscimento MIUR DM 90/2003 (Art.5) USR per le Marche prot. n. 13323 /C12 a, 26 agosto 2014
Tempi: 30 ore di formazione, gennaio 2015 - dicembre 2015
Sede : I. I. S. Savoia Benincasa - via M.Marini, 35 Ancona
Orario degli incontri: 15.30 - 17.30
Il corso è proposto dalla prof. Giancarla Mandozzi docente e counselor ad approccio umanistico pluralistico integrato, che da anni svolge ruolo di formatrice di giovani e adulti, specificatamente in ambito scolastico e familiare.
[...]Il Corso - Laboratorio intende perseguire strategie e modalità perché l'educatore, genitore e docente, viva la relazione con il soggetto attivo, figlio/studente, come "esperienza di apprendimento" anche per sé.
Punti essenziali di riferimento saranno la filosofia umanistica di Carl Rogers e la sua riflessione pedagogica, la metodologia di Thomas Gordon, la ricerca metodologica e le strategie più idonee alla realizzazione di un modello formativo attento alla qualità della relazione e della comunicazione.
Ad ogni incontro i corsisti saranno coinvolti in laboratori/esercitazioni, lavori di gruppo, apprendimento cooperativo, didattica per problemi – progetti, colloquio, simulazioni, role play, educazione alla creatività...Brevi Questionari sono previsti in itinere e a conclusione del Corso.
Per tutta la durata del Corso-Laboratorio il tutor d'aula, si renderà disponibile ad una attività di tutoring on line, per analizzare e seguire individuali casi specifici. Sarà possibile, ove necessario, anche accedere alla consulenza con esperti dello staff A.I.C.I. della sede di Roma.
INFO e CALENDARIO incontri
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3201908752
< Prec. | Succ. > |
---|