Pagina Profilo di Mario Di Grazia
Mario Di Grazia
Mario
Di Grazia
Torino
Torino TO
6 anni fa

Contatti

335 8040934

Curriculum

Ha frequentato la scuola per la formazione di Insegnanti di Yoga a Lonavla (India), un triennio di Yoga-terapia e Nutrizione alla International School of Yoga, la Scuola triennale di Mindfulness Counseling, il corso MBSR, formazione in Meditazione Mindfulness come terapia all’Università del Massachusetts U.S.A., clinica diretta dal dr. J. Kabat-Zinn, ha conseguito il Ph.D. in Psicologia della tradizione spirituale dell’India presso il Florida Vedic College.

Gli eventi fondamentali per il suo orientamento spirituale sono l’incontro con J. Krishnamurti, la partecipazione a numerosi ritiri di meditazione Vipassana con Achaan Sumedo, C. Pensa, C. Tittmus, J. Coleman, S.N.Goenka e nell’89 l’incontro con il suo Maestro Jean Klein, Jivanmukta della tradizione Advaita Vedanta che lo ha guidato personalmente nella via della Conoscenza con l’ausilio dello yoga secondo la Tradizione del Kashmir e della meditazione di Consapevolezza non-duale.
Dal suo primo viaggio in India nel ’79, si dedica con crescente interesse all’investigazione spirituale; da oltre 20 anni segue coloro che con lo yoga, la meditazione e la riflessione sugli insegnamenti dei Grandi Saggi, sono interessati ad intraprendere un percorso verso la Saggezza e la Salute.

Attualmente M. Di Grazia vive a Torino, dedicandosi alla ricerca e all’insegnamento tenendo seminari, ritiri e quotidianamente nel suo centro Samveda, classi di yoga, meditazione e satsang, dialoghi per una conoscenza più profonda di se stessi degli altri e del mondo con riferimento agli insegnamenti dei grandi Saggi di Oriente e Occidente e dei testi classici della spiritualità dell’antica India.

Articoli



Questo utente non ha articoli pubblicati.

Annunci

Annunci di Mario Di Grazia


1 Risultati 1 - 1 di 1


NODI - Seminario 12 febbraio Torino

Vedi tutti gli annunci di Mario Di Grazia
Ci lamentiamo delle tensioni, dei conflitti interiori che ci fanno soffrire e intanto non ci accorgiamo che sono le nostre reazioni mentali compulsive a crearli ed alimentarli. Accorgendoci del disagio, ci diamo un gran daffare per trovare soluzioni, cercando con la volontà di dominarle e sciogliere quei nodi che esse formano nel corpo e nella mente.

In questo seminario vi proponiamo un altro approccio. Prendiamo maggiore consapevolezza del nodo, una consapevolezza che di solito è di tipo “B”, osserviamo come noi lo formiamo e lo alimentiamo, osserviamo anche come è possibile cessare tutto questo “fare” entrando a poco a poco nella consapevolezza di grado “A”. Essa non permette solamente un’accurata diagnosi, Essa è in sé anche la CURA, permettendo alla quella forza intelligente che è in noi di sciogliere ogni nodo e farci sentire sempre più liberi.
Citta´: Torino via Tiziano 15
Prezzo:
Contact:
Mario Di Grazia
3358040934

Email: centrosamveda@gmail.com
NODI - Seminario 12 febbraio Torino
Classifield Ads by AdsManager