COUNSELING UNA PORTA SUL FUTURO


 

APERTE LE ISCRIZIONI - Anno 2014

CIPA - Scuola di Counseling Integrato per la Professione d'Aiuto

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

 

 

 

Il vantaggio di arrivare primi. Affrettati per cogliere questa opportunità!

 

250 euro di riduzione per chi si iscrive entro Ottobre 2013

 

Si sono aperte le iscrizioni al primo anno della Scuola di Counseling CIPA, all’Università di Roma “Tor Vergata”. I posti sono limitati ed è previsto uno sconto di 250 euro per chi si iscrive entroil 31 Ottobre 2013.

 

CIPA mette a disposizione degli iscritti, due borse di studio per merito e per reddito, equivalenti al 50% dell’importo annuale corrisposto durante l’anno 2014. Secondo graduatoria dei requisiti richiesti, verrà corrisposto un “buono/assegno” del valore di 880,00 € detraibile dalle quote del II anno della scuola (2015).

 

Con la legge n°4 del 14/1/2013, il Counselor è divenuta una figura professionale riconosciuta che sempre più si sta affermando nei diversi contesti lavorativi pubblici e privati. .

 

Gli ambiti professionali che vedono oggi la presenza di counselor sono: i settori risorse umane e selezione del personale nelle aziende; la formazione, grazie alle competenze nella gestione dei gruppi e della comunicazione efficace; il marketing; il sociale, nell'integrazione culturale e razziale; e come liberi professionisti aprendo sportelli di ascolto nelle scuole o tenendo sedute di counseling singole e di gruppo.Il counselor è in grado di aiutare una persona nella soluzione di un problema che gli crea disagio esistenziale e relazionale: come una malattia, una separazione, un lutto, uno stato di mobbing o di Stress Lavoro Correlato.

 

La scuola ha una durata triennaleper un totale di 1000 ore (40 CFU) e si articola in 1 week-end al mese. Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Istruzione Secondaria. Alla fine del percorso viene rilasciato il Diploma di Counselor riconosciuto in Italia dall’Associazione Nazionale Counselor Relazionali-ANCoRe- e in Europa dall’EAC.

 

La frequenza triennale dà diritto al riconoscimento di 40 crediti formativi universitari (CFU).

 

Termine per le iscrizioni: 21 Novembre 2013.

 

Per info sulle modalità di iscrizione CLICCA QUI

http://www.cipacounseling.eu/iscrizione.html 

Potrebbero interessarti ...