Novità 2013/2014 "Amore ParliAMOne"


 

         Antonietta e Isabella hanno il piacere di invitarvi a nuovi momenti informativi ed esperienziali gratuiti per TE


PERCORSO DONNE: “Mamma, moglie e…”
La vita della donna è segnata da continui cambiamenti: l’adolescenza, la giovinezza, l’andar via dal nucleo familiare d’origine, il costituirsi di un nuovo nucleo, il matrimonio, la maternità, i sensi di colpa che una madre sente quando è al lavoro lasciando i figli ad altre cure, le crisi matrimoniali, gli abbandoni, le separazioni, i divorzi, i figli che crescono, ed infine la menopausa…..
Troppo spesso il benessere psicofisico della donna viene trascurato da parte della donna stessa, che antepone i bisogni e le esigenze dei familiari e delle persone care, ai propri. La moglie, la madre, la figlia, dimenticano di essere principalmente donne
Counseling perché?
Il counseling per la donna, la relazione d’aiuto, in tutte le fasi della vita di una donna, sono necessari per affrontare i momenti di crisi come i momenti quotidiani con la giusta consapevolezza, con l’informazione, con il confronto e con il dialogo, elementi fondamentali a rendere consapevoli le donne dei cambiamenti e del ruolo da loro conquistato nella società e nella nuova famiglia.


PERCORSO COPPIA: “Coppia che scoppia? Anche no!”
Una coppia che non ce la fa più, perennemente in crisi, litigiosa. Molte volte può apparire, agli occhi degli altri, una coppia normale. Più spesso, le difficoltà dei partners nello stare insieme sono evidenti. In entrambi i casi covano una grande sofferenza. Esiste solo una lieve speranza che le cose possano migliorare, ma gli scontri continui, le diverse vedute, i continui alti e bassi minacciano la vita della coppia stessa.
Counseling…Perché?
Permette alla coppia di raggiungere una nuova stabilità all’interno del proprio sistema. Il nuovo assetto che assumerà la coppia è il risultato dell’obiettivo che la coppia si prefigge di raggiungere. In altre parole la coppia si serve dell’aiuto del counselor per decidere quali sono le questioni da discutere, i problemi da risolvere ed il tipo di lavoro terapeutico da intraprendere. Il counseling di coppia non mira a mantenere unita la coppia, ma a cercare di capire quale è la soluzione migliore per quella determinata coppia: in alcuni casi la separazione può essere riconosciuta come il male minore.

===================================================================
Per partecipare basta inviare una richiesta, avrai anche la possibilità di prenotare un
INCONTRO INDIVIDUALE GRATUITO con Antonietta e Isabella
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
tel.041950942 
===================================================================

Potrebbero interessarti ...