Gruppi di sviluppo personale


 

L’incontro nel gruppo è una modalità fondamentale del rapporto umano che può diventare anche un mezzo di liberazione emotiva, uno strumento potente di conoscenza e di cambiamento ed un nuovo modo di vivere con se stessi e con gli altri.

 

Il percorso di gruppo è rivolto a tutti coloro che intendono fare un’esperienza di approfondimento personale per comprendere meglio se stessi e vivere in maniera più consapevole e più soddisfacente la propria vita relazionale.

 

I gruppi di sviluppo personale attivati da CIPA - Scuola di Counseling Integrato per la Professione D'Aiuto ad Approccio Relazionale nascono con l’intento di favorire un percorso di crescita individuale, attraverso lo scambio di esperienze relazionali, affettive ed emotive di gruppo. Il contatto con l’altro vivifica il sentimento di appartenenza e rende possibile la costruzione di uno spazio comune, all’interno del quale affetti, relazioni ed emozioni possono trovare nuove prospettive evolutive.

 

La frequenza viene certificata ai fini del riconoscimento delle ore di lavoro personale in gruppo per i Counselor in formazione. 

 

Durante gli incontri verranno utilizzate differenti modalità di agevolazione, secondo letecniche del counseling integrato ad approccio relazionale, con esercizi creativi di focalizzazione e visualizzazione, attività espressive e laboratori tematici, perché il tutto possa diventare un’esperienza integrata di tipo sia cognitivo che emozionale.

 

Gli interessati possono SCEGLIERE di iscriversi ad UNO tra i due seguenti GRUPPI:

 

 

GRUPPO 1

 

Un giovedì al mese dalle ore20.00 alle ore 22.30

 

Inizio giovedì 22 marzo

 

Conducono i counselor: dott. Vincenzo Aucone 

 

Sede: Studio (zona Metro Laurentina)

 

Il gruppo è aperto ed è a cadenza mensile

 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

 

Tel. 339.8831143

 

 


 

 

GRUPPO 2

 

Due mercoledì al mese dalle ore19.00 alle ore 21.30

 

Inizio mercoledì 28 marzo

 

Conducono i counselor: dott.ssa Giuseppina Faraone e dott. Stefano Masci

 

Sede: Istituto Salesiano Teresa Gerini, Via Tiburtina 994 (zona Metro Rebibbia)

 

Il gruppo è aperto ed è a cadenza quindicinale

 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

Tel. 338 1684964

 

per info: www.cipacounseling.eu

Potrebbero interessarti ...