Corpo, genitorialità ed orientamento affettivo-sessuale


C E N T R O   M E T A F O R A   G E S T A L T

Via Trento, 20/10 – 16145 Genova tel. 010/364955

 CORPO, GENITORIALITA’ ED ORIENTAMENTO

AFFETTIVO - SESSUALE

(Ripresa dopo la sosta estiva)

 

Quarto step del Percorso “L’essere nel corpo: identità di genere ed orientamento affettivo-sessuale” iniziato a Genova nel novembre del 2010.

Il Percorso continua esplorando zone sempre più ampie e sottilmente profonde connesse al tema iniziale e emergenti di volta in volta durante l’esperienza stessa.

I temi, finora toccati, dopo quello iniziale, sono stati: “Corpo: i percorsi evolutivi”; “Corpo come matrice della propria identità”; “Corpo e stili di attaccamento”.

Il tema del 4° step, connesso agli stili di attaccamento e trattato nel seminario precedente, avrà inizio con la visione del DVD “Due volte genitori”, documentario prodotto a cura di AGEDO – Associazione Genitori di Omosessuali per il progetto Daphne, Commissione Europea.

L’intercorporeità, dimensione trasversale ad ogni tema che riguardi la persona nel suo essere al mondo e le relazioni che in esso stabilisce, è un aspetto caratterizzante ogni incontro del Percorso.

Il seminario teorico-esperienziale si apre sempre con un esperienza corporea facilitante: - la presa di coscienza di sé e di se stessi nella relazione con gli altri; - la condivisione gruppale, seguita da una restituzione di quanto sperimentato sia a livello individuale sia a livello di gruppo.

Il gruppo è costituito al massimo da 16/18 partecipanti e ha l’obiettivo di rappresentare un luogo protetto in cui ognuno potrà esplorare le sue parti più interiori, delicate e preziose sapendo che si trova in un luogo sacro di grande rispetto e stima reciproci.

Ci si può inserire in qualsiasi momento in quanto ogni seminario ruota intorno ad una specifica tematica emersa nel seminario precedente.

Durante l’incontro ci saranno tempo e spazio per coloro che desiderano usufruire di una supervisione.

Sarà rilasciato, su carta libera, un Attestato di Partecipazione.

 

Conduttore: GIUSEPE IACULO,, psicoterapeuta della Gestalt,

responsabile della Scuola di Formazione in Psicoterapia della Gestalt

HCC Kairòs con sede a Roma, supervisore, autore del testo “Le identità gay” e di numerosi articoli sulla Psicoterapia della Gestalt; didatta in numerosi quadri formativi.

Sede:           Centro Metafora Gestalt – Via Trento, 20 / 10 Genova

Data:          25 settembre 2011

Orario:       09.30 /   12.30 - 13.300 / 17.30.00

Costo:         euro 80,00 più euro 15.00 quota associativa annuale.

Sono in corso le iscrizioni che si chiuderanno il 20 agosto; è richiesto un pre-colloquio informativo e conoscitivo.

Per informazioni:

tel. 010/364955; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...