CORSO DI FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE DI ABILITA' IN COUNSELING
Il corso è destinato a tutte quelle figure professionali che operano nella relazione di aiuto, che vogliono completare la loro formazione, senza impegnarsi in lunghi anni di studi, essendo già in possesso di titoli formativi soddisfacenti che le permettono di esercitare la loro professione.
L'obbiettivo del corso è fornire ai corsisti adeguate conoscenze sull’approccio di counseling, sulla teoria dei sistemi e della comunicazione. Facilitare l’acquisizione ed il consolidamento di competenze relative all’ascolto, al colloquio e alla gestione della relazione di aiuto. Sviluppare le abilità per individuare il sistema significativo di intervento e le competenze tecniche per facilitare il cambiamento. Sensibilizzare alla consapevolezza dei fattori personali, che interagiscono con il lavoro e con le relazioni . Fornire strumenti di intervento rispetto ad alcuni ambiti specifici: counseling familiare, counseling relazionale, counseling nel disagio sociale, counseling nel volontariato, counseling scolastico.
Il Corso è strutturato in moduli ognuno dedicato ad un tema specifico per un totale di 56 ore alla fine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla S.I.A.F. e da diritto a crediti ECP.
1 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) L'ASCOLTO ATTIVO, SAPER RICONOSCERE COSA CI VUOL DIRE L'ALTRO
2 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) IL COUNSELING RELAZIONE D'AIUTO E RELAZIONE D'ASCOLTO
3 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) LA RELAZIONE EMPATICA E LA MENTE INTUITIVA
4 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA COMUNICAZIONE DEL CUORE
5 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) I LIVELLI DEL CAMBIAMENTO
6 MODULO) 7 ORE ( UN GIORNO ) COME VALORIZZARE LA PROPRIA PERSONALITA' PROFESSIONALE
7 MODULO) 14 ORE( DUE GIORNI) ELEMENTI DI PNL E FISICA QUANTISTICA
Costi : 700 euro da versare in tre rate.
Relatore : Anna De Angelis Counselor Relazionale Trainer, Mediatore Familiare e Love Coach.