"MARTE & VENERE", formazione per lavorare con le coppie

Inviato da Milena Screm

Copertina Formazione COPPIE 2019 640x305

Il corso fornisce competenze finalizzate al lavoro in incontri di Counseling per coppie, allo scopo di facilitare la comunicazione, gestire i temi conflittuali, favorire la presa di coscienza e l'espressione di bisogni, verbalizzare sentimenti ed emozioni e, in alcuni casi, affrontare l’eventualità della separazione, possibilmente con rispetto reciproco. Sviluppare un percorso personale di crescita della coppia, che abbia finalità specifiche, per esempio la realizzazione di un progetto. Considerare la diversità fisiologiche dell'approccio alla vita di uomini e donne, sviluppare integrazione del maschile e femminile interiori.

Principali obbiettivi del corso:

  • Imparare a gestire la comunicazione a tre.
  • Sviluppare le abilità e competenze teorico-pratiche necessarie a mettere a fuoco le reali esigenze della coppia e a far emergere le risorse di ognuno dei partner.
  • Saper gestire un'ora di colloquio con due persone in difficoltà e/o in conflitto: tecniche e strumenti. Individuare stati dell'io e modalità relazionali della coppia.
  • Insegnare alle parti come sviluppare assertività e capacità di mediazione.
  • Imparare a mantenere una posizione neutrale tra le parti, a non colludere.

Il corso è indirizzato a professionisti di Counseling che desiderano ampliare la propria esperienza professionale lavorando con le coppie. I contenuti e gli scopi lo rendono un corso utile anche ai professionisti di altri tipi di relazione d'aiuto, che sentono utile l’accrescimento della consapevolezza personale e l’acquisizione di specifiche competenze di comunicazione e relazione.

Per i Counselor: questo corso fornisce 45 Crediti Formativi di Counseling e monte ore utile per passare a un nuovo livello di competenza professionale.

DOCENTI: Milena Screm, Counselor Supervisor e Trainer, Presidente Insight. Si occupa di formazione, in ambito privato e aziendale, dal 1983, anno in cui ha fondato la scuola Insight. Stefania Dakshina Orsi, Counselor Professional Expert, Psicologa, vice Presidente Insight.

MONTE ORE: Il corso è organizzato in tre moduli da due giornate ciascuno, sabato e domenica. Data d’inizio è 9/10 febbraio 2019, seguono 9/10-3-2019 e 6/7-4-2019. Il monte ore totale d’aula è di 60 ore, tre incontri, più 10 ore di supervisione professionale post corso, totale 70 ore. Per i Counselor: la dichiarazione dei crediti CFC è rilasciata esclusivamente per l’intera frequenza.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 327 682 8931

Potrebbero interessarti ...