SNAPform corsi ottobre - PROGETTO PROFESSIONALE: punti di forza e punti di debolezza


Nella stesura di un progetto è importante avere ben chiaro il proprio obiettivo, sa a breve che a lungo termine. La definizione dell'obiettivo è il risultato del confronto tra interessi, conoscenze, aspettative, ma anche bisogni, vincoli soggettivi e strutturali. E' importante evidenziare tutti gli aspetti che possono essere una risorsa per il raggiungimento dell'obiettivo, ma anche tutti gli ostacoli che è possibile prevedere. Spesso è necessario costruire con questi elementi una scala di priorità, poiché non sempre le varie esigenze sono facilmente coniugabili. Inoltre ogni elemento considerato può diventare una risorsa o un vincolo a seconda dell'obiettivo, del momento, del tipo di progetto e in quale contesto esso viene proposto.

Il progetto professionale è uno strumento altamente individualizzato, poiché ha valore solamente per la persona che lo predispone, nell'arco temporale individuato. Ciò significa che non è possibile fare una formulazione a priori, tenendo conto dei soli dati a disposizione, ma è la persona che deve dare significato e valore a questi dati e collocarli all'interno di un piano di azione.

Meglio quindi fare un'attenta autovalutazione prima di porsi sul mercato ……Valutare il proprio territorio, le proprie idee, i propri strumenti, dopo la  realizzazione del proprio PROGETTO PROFESSIONALE, potrebbe anche significare allungare i tempi di realizzazione aumentando il rischio di mismatching tra offerta e domanda del bisogno.

 

A chi è rivolto?

L’incontro è aperto ai professionisti della relazione d’aiuto.

Cosa imparerai

*      LE QUALITA’ PERSONALI

*      I VALORI LAVORATIVI

*      IL CONTESTO DI LAVORO

*      COMPETENZE PROFESSIONALI

*      ELABORAZIONE DI UN PROGETTO

*      ANALISI S.W.O.T.

 

Svolgimento

Durata:8 ore di formazione

Quando: Domenica  25  ottobre  9.00/13.00-14.00/18.00

Dove:APS “La Casa Azzurra” - Via Anconitano 1 – 35024 Padova (PD)

 

Contatti per informazioni e iscrizioni

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Antonietta cell. 3425292444

 

Costo: € 50.00 IVA esente + 10.00 euro tessera associativa annuale

Potrebbero interessarti ...