Raggiungere l’equilibrio tra mente e corpo attraverso il corso di counseling Insight

Inviato da Sara Teofilo

Ci sono alcuni momenti della vita in cui le difficoltà, se non affrontate nella giusta maniera, potrebbero trasformarsi in ostacoli difficili da superare. Essere circondati da persone che ci comprendono e che ci stanno vicine nei momenti in cui abbiamo bisogno è sempre una fortuna, ma purtroppo a volte non basta e potrebbe capitare di sentirsi soli, spaesati e di non sapere cosa fare. 

Tanto quanto è importante capire di aver bisogno di aiuto, è importante anche saper aiutare chi è in difficoltà. L’obiettivo dei counselor è proprio questo: non solo dare consigli, ma cercare una strategia rendendo effettivamente possibili le scelte che si vogliono fare. Diventare counselor, però, richiede un impegno non indifferente. Non basta, infatti, essere portati nell’aiutare il prossimo, o avere spiccate doti comunicative, ma bisogna avere delle competenze specifiche che solo corsi professionali sono in grado di dare. 

In questo senso è sicuramente utile frequentare un corso di counseling, adatto ad offrire una preparazione a 360 gradi che va dalle basi del counseling rogersiano allo studio della psicologia, dall’analisi transazionale alla scienza delle emozioni, dalla lettura del corpo alle regole e agli assiomi della comunicazione, che dia anche la possibilità di svolgere un tirocinio per mettere in pratica la teoria acquisita. Per comprendere al meglio di cosa tratterà questo percorso di studi proposto da Insight, che partirà nel Gennaio 2016 presso la scuola di Milano, ci sarà l’occasione di incontrare docenti ed ex allievi durante la presentazione del programma del triennio, fissato per il prossimo sabato 19 Settembre in Via Guido d’Arezzo 19. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione all’indirizzo email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Il corso triennale counseling Milano rappresenta una scelta di qualità perché prevede applicazioni pratiche durante tutta la durata, un percorso individuale e uno di gruppo e la supervisione di esperti del settore che svolgono l’attività da anni. Molteplici sbocchi professionali, la possibilità di sentirsi e di far sentire bene gli altri, unite alle competenze specifiche di un corso completo, fanno del counseling la scelta giusta per chi crede che l’armonia spirituale altro non sia che il perfetto equilibrio tra il corpo e la mente, con la consapevolezza che a volte serve qualcuno che ci aiuti per raggiungerla. 

corso

 

Potrebbero interessarti ...