I PRIMI PASSI LUNGO I SENTIERI DELLA CONSAPEVOLEZZA


La Scuola Mindfulness Counseling organizza, per il prossimo 26 maggio alle ore 21 a La Spezia, Via Veneto 304, un incontro aperto al pubblico in cui presenterà il VII corso di Counseling che si terrà presso l’Istituto Lama Tzong Khapa, Pomaia (Pisa)

 
Introduzione al
Mindfulness Counseling
 
I PRIMI PASSI LUNGO I SENTIERI DELLA CONSAPEVOLEZZA
 
 
 Serata esperienziale di presentazione del Mindfulness Counseling
 
Mercoledì 26 maggio - ore 21
La Spezia, Via Veneto 304
 
La Partecipazione all’incontro è gratuita. Il percorso formativo che sarà presentato si snoda attraverso la consapevolezza psico-corporea, la presenza mentale nel qui e ora, l’ascolto profondo, la possibilità di scegliere e cambiare trasformando i propri vissuti emotivi, attivando empatia verso sé e l’altro.
Seguendo un approccio prevalentemente esperienziale faremo pratica di alcune fondamentali tecniche meditative come allenamento a saper stare con sé e con l’altro, ascoltando in atteggiamento non giudicante e favorendo la definizione degli obiettivi dell’altro supportandolo nel raggiungerli.
Mindfluness è possibilità di scoprire e far sviluppare le proprie risorse interiori. Attraverso l'apertura alla consapevolezza dell’unità bio-psico-spirituale che ognuno di noi è potremmo percepire con maggiore chiarezza ciò che accade in noi in un momento di empasse, indecisione, difficoltà, di bisogno.
L'obiettivo del Mindfulness Counseling è fornire opportunità e sostegno per sviluppare le proprie risorse e promuovere il ben-essere individuale e collettivo.
In particolare l'approccio Mindfulness Project si orienta alla creazione di un nuovo "saper essere", promovendo il processo evolutivo della coscienza verso l'apprendimento e la realizzazione di condizioni mentali non egoiche che sono il fondamento comune delle diverse tradizioni spirituali: equanimità e compassione, tolleranza e gioia, concentrazione, apertura e rispetto della vita, accettazione della morte, capacità di comprendere la natura transitoria dell’esperienza, generosità , assenza di dogmatismo e chiarezza etica.
La scuola di counseling si rivolge a coloro che:
 
  • sono interessati ad un percorso di crescita personale
  • vogliono diventare counselor professionali
  • intendono affinare strumenti per il proprio lavoro
  • vogliono acquisire buone capacità relazionali, comunicative e di ascolto 
Per informazioni
 
Francesca Sivori
Orario per chiamare: 9/19
Tel/cell 339.6572972
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

 

Potrebbero interessarti ...