Corso di training autogeno


Istituto Gestalt Romagna A.c.

Presenta

Corso di training autogeno

Per rilassarsi, lasciando, per un attimo, il mondo fuori da qui.

Il training autogeno è stato descritto da J.H. Schultz, il suo ideatore, come un metodo di “autodistensione da concentrazione psichica, che consente di modificare situazioni psichiche e somatiche”.

È un metodo di rilassamento profondo, applicabile, una volta appreso, in ogni momento della giornata, e che “consente una modificazione del tono muscolare, della funzionalità vascolare dell’attività cardiaca e polmonare, dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza”

(J.H. Schultz, Il training autogeno, Ed. Feltrinelli, 1966)

Il training autogeno consiste nell’apprendimento di una serie di esercizi di “concentrazione psichica passiva”, un training appunto, che, una volta appreso, può essere ripetuto con un costante allenamento, al fine di ottenere risultati sempre più profondi.

Il corso verrà tenuto dalla Dott.ssa Elena Danesi, Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia della Salute e in Psicoterapia della Gestalt.

È strutturato in dodici incontri che si terranno una volta a settimana, il mercoledì sera, a partire da giovedì 4 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 22.00,

c/o la sede dell’Istituto Gestalt Romagna, via Frossard Andrè 24, Classe-Ra.

Al termine del percorso i partecipanti potranno iscriversi al corso di “Tecniche di autoipnosi e rilassamento psicofisico profondo” tenuto dal Dott. Efisio Temporin, Psicologo e Psicoterapeuta della Gestalt, Master in Ipnosi.

Il costo del corso è di 150 euro+IVA.
Massimo 10 iscritti
Per info e prenotazioni
Segreteria Igro Tel. 0544 527097
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...