Il 18-19 Ottobre 2008 ASPIC Modena propone un seminario di apprendimento sulle tematiche del counselling dell’emergenza:
- relazione e comunicazione, consapevolezza nel campo delle professioni e relazione d’aiuto
- comunicazione mediata dalla tecnologia
- counselling dell’emergenza,
- tecniche del counselling dell’emergenza.
I seminari sono rivolti agli Operatori interessati al disagio mentale derivante da eventi stressanti e alla possibilità di comunicare in modo funzionale durante il proprio servizio.
In ognuno di noi è importante l’esperienza e la formazione maturata; esse sono un grande ombrello che ci protegge verso gli eventi e le situazioni stressanti che affrontiamo.
Capita però, improvvisamente, che qualcosa intervenga a scalfire la nostra preparazione:
un momento di debolezza, un momento in cui eravamo particolarmente stressati permette a quell’evento critico di assumere un significato diverso al punto di poter intaccare la nostra serenità.
Aspic vuole offrire una nuova modalità di lettura e di intervento a sostegno nostro e di quelle situazioni inattese, traumatiche e altamente stressanti che possono interferireprima, durante o anche dopo il nostro servizio.
Proponiamo Formazione, Strategie e Tecniche utili a migliorare e/o sanare le nostre prestazioni di intervento.
I docenti provengono dall’esperienza come sanitari del 118 e soccorritori volontari arricchita dalla formazione come counsellor, laureandi in psicologia e Master in psicotraumatologia e psicologia dell’emergenza.
Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria ASPIC Modena: tel. 059-285145
mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.Presidente Aspic Modena Prof. Marangio Raffaele 3474869434
Tremonte Giuseppe : tel. 331-6083193
mail :
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.website : www.counselling-care.it
La segreteria Aspic Modena riaprirà martedì 2 settembre 2008
< Prec. | Succ. > |
---|