Siamo tutti eroi ed eroine


harry potter

Alcune tappe, esperienze della nostra vita, potrebbero risultare, di primo acchito, delle mere crudeltà, delle ingiustizie messe davanti al nostro percorso di crescita, spesso già travagliato, per colpirci duramente come una spada di Damocle. Eppure, non di rado, alcuni cosiddetti incidenti di percorso potrebbero essere il giro di boa che tanto attendevamo. Quando ci ritroviamo a dover ucire dalla nostra zona di comfort è come se affrontassimo un nuovo viaggio esplorativo inter e intra-personale. Starà a noi coglierne l'essenza, spesso anche grazie ad un supporto professionale di un Counselor.

Il tanto atteso "viaggio dell'eroe o dell'eroina" (la filmografia ne è davvero pregna: Star Trek, Harry Potter, Buffy l'Ammazzavampiri, tano per citarne alcuni) sarà l'occasione giusta per uscire dalle nostre routine, dall'abitudinario e conosciuto (dall'utero materno in senso figurato) , per varcare la soglia verso l'ignoto o il nuovo, tutto quello non abbiamo mai osato.

Un viaggio di certo pieno di rischin e pericoli, dove molto spesso "toccare il fondo" equivale ad una mera rinascita anche grazie all'aiuto di una buona rete sociale, di un percorso di Counseling (ad esempio) al punto da rimettere in discussione parti di noi stessi, esplorando il nostro lato più profondo per prenderne consapevolezza ed imparare a trarne vantaggio. Imparando ad accetare i nostri errori, potemmo riconoscre l'importanza e il valore di noi stessi in una sorta di redenzione che potrà farci maturare e riscoprire un equilibrio interiore tutto nuovo, tanto da poter ritornare, se desiderosi, al punto di partenza, con maggiore consapevolezza e risorse nuove per proseguire il nostro cammino.

Parola di Counselor!

Per informazioni : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...