Lettera aperta a chi sceglie di essere sé


essere se stessi

Lettera aperta a chi sceglie di essere sé

"Noi sappiamo più di quanto sappiamo dire" Polany

<Un giorno ti racconterò quanto sei stato importante per me. Dopo un anno, forse due, di ricerche sul come e sul quanto potessi cambiare, svoltare l'angolo, intraprendere il giusto sentiero in salita, ti ho incontrato. Ed è in quel preciso momento che attraverso l'ascolto, le domande, gli sguardi abbassati, ho incontrato me. E in me ho visto la fierezza, la stima, il valore, la possibilità di riuscita.

E ho incontrato anche la vergogna:mi sono autorizzata a ripescare la mia profonda tristezza – per un lutto mai elaborato; la mia rabbia per la mia persona offesa e umiliata. Ti ho dichiarato la mia paura di diventare vulnerabile e dipendente da qualcuno e da qualcosa. Ma mi sono anche così sentita avvolta dal vortice della gioia di espressione della mia sessualità, della mia voglia di agire e di essere protagonista, di scegliere quello che è giusto per me.

 

E’ successa questa rivoluzione affiancandoti, mettendomi nei tuoi panni, intersecando la tua visione con la mia.

E’ così che si è riacceso il desiderio: il mio corpo rimanda una immagine di salute ed energia; la mia mente non è fissa sui pensieri che iniziano con il “non”; cerco relazioni che mi nutrano e mi facciano esprimere. L’attrazione verso il tuo caos e il tuo disequilibrio ha innescato il ricercare, l’inglobare, il valutare e finalmente liberare, canalizzandola, questa energia vitale che è la vera possibilità di cambiamento ed  espansione.

Attraggo i raggi del sole e li restituisco al mondo potenziati di umanità: posso posare lo sguardo amorevole e compiacente su chi mi passa accanto; posso perdonami le cadute. Posso abbassare il livello di paura per il futuro e concedermi il tempo dell’attesa.

E’ l’esperienza dell’incontro con te che mi dà la possibilità di scoprire e potenziare chi sono veramente e come voglio andare nel mondo… Spero tutto questo sia anche per te.>

Potrebbero interessarti ...