COUNSELING PER ME è viaggiare verso Me stesso

  • Il mio lavoro, tutto, nella mia vita interiore ed esteriore, è improntato alla riconnessione con il Divino.
  • Sono fermamente convinto che la sofferenza sia integrabile solo attraverso un approccio transpersonale alla vita, senza il quale la nostra personalità  si muove nel mondo, cieca, confusa e infreddolita.

Ciao, mi chiamo Alberto Pomari, sono un Counselor Integrale a indirizzo Olistico.
Ho dovuto fare un duro lavoro per cambiare la mia vita, è stato immenso l’impegno che ho dovuto metterci e che ancora oggi continuo a profondere, ma ne è valsa la pena.
La mia missione è quella di aiutare più persone possibili a vivere la vita che desiderano, aiutandole a scoprire le risorse che ignorano di possedere e di cui hanno bisogno per realizzare i propri sogni, sotto ogni aspetto.

La mia più grande passione è il viaggio, avevo 22 anni quando sono andato in India per la prima volta di sei volte.

Benares, India 1987 (io sono quello che sta a sinistra eh!) 

Ho avuto la possibilità di visitare molti paesi in Europa, ma ho vissuto anche in Nepal, in Bangladesh, in Kashmir, in Ladakh, in Cina, in Guatemala, in Messico, negli Stati Uniti e ho avuto l’occasione di conoscere tantissime culture differenti.
Credo molto nella condivisione e ho coltivato come un tesoro i doni che ho ricevuto dagli scambi con ciascuna delle persone che ho conosciuto, viaggiare è davvero stupendo!

Il viaggio più bello tuttavia è stato quello interiore, quello che ho fatto alla scoperta di Me stesso.

Nel  2016 ho fatto il Cammino di Santiago, un rosario di passi, una magnifica esperienza!

Ho speso una vita alla ricerca di chi sono veramente e questo lavoro, anche di risoluzione dei miei conflitti interiori, mi ha permesso di tornare a risplendere e di trasformare me stesso evolvendo ogni giorno un po’ di più, giungendo a stare ogni giorno sempre un po’ meglio: il dono più bello che potessi mai ricevere, me lo sono fatto io stesso.
I miei inseparabili compagni di viaggio si chiamano Coraggio, Impegno, Costanza, Determinazione, Gratitudine e Fiducia. Senza l’acquisizione di queste qualità, la mia vita non potrebbe essere così speciale.

Sono una persona profonda, introspettiva, attenta al bene comune e, dopo tanta vita spesa vivendo con rabbia, finalmente forte e innamorata della vita.
Amo l’Oriente e sono profondamente intriso della sua magia e delle sue pratiche: la Meditazione, le tecniche di respiro, l’approccio spirituale. L’India è un tatuaggio sul mio cuore.

Amo ridere, amo mia moglie e i miei figli, amo il mio cane e amo il mio lavoro.

Betti & Bruno

 Ho imparato piano piano ad avere il piacere di manifestarmi conducendo gruppi di crescita personale, che promuovo avvicinando le persone alla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg, alla Meditazione, al Respiro Circolare Connesso e Consapevole, coltivando con intento l’intelligenza e la competenza emotiva, due qualità essenziali per imparare a vivere con arte.

Seminario d’introduzione alla Comunicazione Nonviolenta

Ho imparato a riconoscere che tutto ciò che accade nella mia vita, accade PER me e non A me, ricavandone sollievo, significato e direzione. Sono molto grato alla vita per le infinite opportunità di crescita che mi offre ogni giorno.

Mi potrei definire una guida alpina, un allenatore del sé superiore, un coach dello spirito che mostra come ha fatto ad addestrare la propria mente a mettersi al servizio del cuore.

Diceva Sri Nisargadatta Maharaj, un maestro spirituale indiano: “La mente è un’ottima servitrice, ma una pessima padrona”. La mente è come Bruno, il cane mio nuovo amico e compagno di passeggiate; Bruno è un cucciolo di Spinone italiano molto intelligente e vivace, lo sto addestrando al richiamo, è fondamentale che il cucciolo risponda con gioia al suo nome e che torni volentieri, è davvero spiacevole infatti passeggiare con il proprio cane quando scappa o non ascolta. Avere una mente non addestrata, comporta sofferenza in pari misura: se la mente scappa o non ascolta, la vita diventa difficile.

È fondamentale quindi nutrire la mente coltivandone la forza attraverso pensieri positivi e potenzianti, ed è importante seguire un’alimentazione sana e corretta e imparare a bere con regolarità; è importante poi imparare a gestire lo stress e la rabbia, scegliendo di lasciare andare il passato favorendo il perdono di sé e degli altri; ed è fondamentale inoltre imparare ad ascoltare quella vocina interiore che spesso tende a giudicarci, creando sensi di colpa enormi e opprimenti, riconoscendo in essa l’attacco del Critico interiore (clicca qui se vuoi leggere l’articolo).

Così, ecco, ciò che faccio è cercare di coltivare me stesso nella speranza che il mio cammino possa servire anche al Tuo: cammino con Te per imparare ad amarmi profondamente. La relazione è santa: fornendoTi gli strumenti necessari per vivere la vita che meriti e che desideri, imparo a vivere con sempre maggiore coraggio, compassione, autenticità e amore la mia.

Che Tu possa essere felice quindi, e anch’io 

LEGGI ANCHE “Il mio libro”

 

Alberto Pomari Counselor Integrale a indirizzo Olistico 339 656 4011

Potrebbero interessarti ...