Pagina Profilo di Serena Capparella
Serena Capparella
Serena
Capparella
Roma
Roma RM
16 anni fa

Contatti

Curriculum

Parallelamente alla formazione in counseling, Serena Capparella nel 2008 consegue la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, indirizzo in Scienze della Cultura e dei Processi Formativi, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Presenta una tesi in Psicologia Sociale, una ricerca sperimentale sulla relazione d’aiuto. Il percorso universitario e, insieme, la passione per le dinamiche interne alla relazione d’aiuto, avevano suscitato in lei l’interesse per una professione dell’aiuto in grado di inserirsi nel contesto socio-culturale contemporaneo.

In seguito al triennio di formazione, consegue il titolo di Counselor della Riprogrammazione Esistenziale.

Mai sazia di approfondire le implicazioni della relazione d’aiuto, ha improvvisamente (ma coerentemente) deviato il percorso accademico nella direzione della psicologia clinica, conseguendo una laurea magistrale in Psicologia con 110 e lode, presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Per diversi anni ha svolto attività di counseling per i gruppi in formazione presso l’Accademia Per La Riprogrammazione, per la quale è stata responsabile della gestione dei siti e della comunicazione web. Inoltre, sempre all’interno dell’Istituto, è stata docente di “Fondamenti di Comunicazione” per le classi di counseling, dedicandosi anche al settore di Lifelong Learning.

Ha conseguito il master di specializzazione in “Laboratorio di Gruppo Della Riprogrammazione”.

Si occupa di innovazione personale, creatività nel problem solving e di sviluppo della competenza comunicativa. Periodicamente sottopone a supervisione il lavoro con i clienti, al fine di garantire loro la qualità che meritano.

Riceve a Roma presso il suo studio in zona Eur, dove opera a stretto contatto con una psicoterapeuta. Svolge inoltre attività di counseling a distanza, tramite Skype.

Articoli

DataTitolo
09/03/2013 16:26:14Le parole che non ti ho detto...
28/04/2009 23:10:44I rischi dell'aiuto
25/03/2009 22:56:13La comunicazione non verbale nella relazione d'aiuto