52° Convegno Internazionale IAC 22 23 Settembre 2018 POMEZIA ROMA

Inviato da Liana Gerbi

52° CONVEGNO INTERNAZIONALE IAC "COUNSELING NELLE DIVERSE ETA' E CULTURE"

organizzato da International Association for Counselling (IAC) in collaborazione con Federcounseling     

 

PRENOTA SU EVENTBRITE CLICCA QUI

52° Convegno Internazionale IAC si pone l'obiettivo di mettere in relazione counselor e professionisti della salute mentale e dell’educazione provenienti da tutto il mondo. La professione counseling si trova in fasi di sviluppo diverse nei differenti contesti culturali, e nella maggior parte dei paesi è in crescita e in continua evoluzione. Dati i cambiamenti contestuali e la natura in evoluzione della professione in tutto il mondo, il convegno vuole incentivare la comunicazione continua tra i ricercatori e i professionisti del counseling, per affrontare al meglio i bisogni dei clienti e delle comunità che chiedono aiuto. Questo evento sarà anche una bellissima opportunità per tutte le Associazioni, le Scuole di Counseling Italiane e singoli professionisti per promuovere e rendere visibile il proprio lavoro a livello nazionale ed internazionale.

 

Il Convegno vanta la partecipazione di importanti Università Internazionali, come l’University of Massachusetts, l’University of Malta, la Washington State University, l’University of Lethbridge, l’University of British Collumbia, l’Universiti Malaysia Sarawak, la Mehmet Akif Ersoy University (Turkey) e molte altre.

I principali temi del convegno sono: a) Lenti multidisciplinari nel counseling; b) Evoluzione della collaborazione inter-professionale; c) Pratiche di counseling: questioni e sfide in diversi contesti culturali; d) Ricerca e interventi di counseling lungo il corso della vita; e) Ricerca e interventi di counseling per le popolazioni svantaggiate; f) Counseling per l'uguaglianza di genere e empowerment delle donne.

Il convegno dura 2 giorni e include presentazioni plenariepannelli, tavole rotonde e Keynote Speaker di fama internazionale.

Chi desidera inviare una proposta di presentazione (Pannelli o Poster) può farlo al seguente link: http://eventi.continuandoacrescere.com/index.php/it/invio-proposte

Termine per l’invio delle proposte: 30 Marzo 2018

Le iscrizioni sono aperte ed è previsto uno sconto significativo per i membri delle associazioni italiane di counseling e i membri IAC. Iscrizione agevolata: 30 Maggio 2018.

Per iscriversi: http://eventi.continuandoacrescere.com/index.php/it/iscrizione

Per maggiori informazioni visita il sito: www.counseling events.com

International Association for Counselling (IAC) in collaborazione con Federcounseling e Associazione Continuando a Crescere

 

 

Organizzatore di 52° CONVEGNO INTERNAZIONALE IAC "COUNSELING NELLE DIVERSE ETA' E CULTURE"

 

L'International Association for Counselling (IAC) è una delle più importanti Associazioni per la professione Counseling a livello internazionale. E' un'associazione con scopi scientifici e educativi e si occupa di counseling secondo un approccio interdisciplinare. IAC vanta il riconoscimento del Consultative Status da parte di UNESCO, Nazioni Unite, ECOSOC, UNICEF, ILO e Consiglio d’Europa. Ha inoltre fondato la rivista internazionale International Journal for the Advancement of Counselling (IJAC). Essere membri di IAC significa avere accesso privilegiato ad una comunità di counselor, formatori e ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Federcounseling è una federazione di carattere nazionale cui possono aderire tutte le associazioni di counseling che rispondono ai criteri previsti dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4, e ai principi etici di Federcounseling. Federcounseling è nata il 18 aprile 2013 ed i suoi soci fondatori sono: Associazione Italiana Counselling (AICo), Associazione Nazionale Counselor Relazionali (ANCoRe), AssoCounseling e Società Italiana Counselor e Operatore Olistico (SICOOl). Ad oggi, aderiscono a Federcounseling sette associazioni italiane. Federcounseling è membro della International Association for Counselling (IAC).

Continuando a Crescere è un’Associazione che offre servizi a persone, gruppi e enti nell’ambito del counseling, dell’educazione continua e della cura secondo un approccio interdisciplinare e globale.

Potrebbero interessarti ...