LA VITA E’ ADESSO


LA VITA E’ ADESSO

Date: Martedì 10 ottobre

Orario: 19 - 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Carpe Diem - Vivi il presente - Cogli l’attimo - Vivi il qui ed ora

Quante volte abbiamo sentito, letto e pronunciato queste espressioni!

Ma nel concreto qual è il loro vero significato? E soprattutto come metterlo in pratica, visto che sembrano indicazioni molto di moda e quasi d’uso comune a tutti, come se fossero di facile comprensione ed applicazione? Ma è davvero così? Pensa a quante volte prima di dormire sei perso nei problemi della giornata appena vissuta o preoccupato per quella che verrà. E mentre ascolti qualcuno, prevedi già cosa risponderà prima ancora che la persona abbia finito. Mentre “vaghiamo nel tempo” con i nostri pensieri e preoccupazioni, strattonati tra i due estremi di passato e futuro, ci perdiamo la vita che scorre e accade in questo istante, proprio adesso, mentre leggi queste parole, perché poco presenti a noi stessi e poco calati nel qui e ora, sempre identificati con un tempo diverso dalla realtà del momento presente.

Ben di rado siamo davvero capaci di godere di ciò che facciamo e di ciò che la vita ci offre. Per andare oltre alla comprensione cognitiva di cosa sia questo famoso “qui ed ora” occorre farne esperienza, sperimentandolo, prima occasionalmente, poi ripetutamente, fino ad integrarlo come filosofia e pratica di vita nel quotidiano.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...