ELIMINA LO STRESS CON LE TECNICHE DI RILASSAMENTO


ELIMINA LO STRESS CON LE TECNICHE DI RILASSAMENTO

Data: Mercoledì 28 giugno

Orario: 21 - 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Le pratiche contemplative sono presenti in quasi tutte le tradizioni religiose, soprattutto nelle tradizioni nate in India, quali il buddismo e l'induismo.

Si tratta di spostare l'attenzione in modo efficace. Il tema ricorrente delle tecniche olistiche e di rilassamento è l’attenzione consapevole sul respiro, per acquietare le attività automatiche della mente.

Ci concentreremo principalmente su una di queste pratiche, il Training Autogeno, nato come tecnica psicoterapeutica ideata da Shultz, psichiatra e psicoterapeuta.

Con la pratica del Training Autogeno si crea una modificazione dello stato muscolare e neurovegetativo; il principale obiettivo di questa tecnica è quello di aumentare la consapevolezza di sé, di ciò che ci circonda e ridurre lo stress.

Avrete modo durante il seminario di sperimentare voi stessi il beneficio di queste tecniche di rilassamento, grazie alla parte pratica dove si sperimenterà il Training Autogeno.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...