LA FORZA DELLA VULNERABILITA’
Date: Mercoledì 19 aprile
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
Cosa significa vulnerabile?
Aggettivo che definisce chi può essere ferito, è sinonimo di indifeso, debole, delicato, fragile e sensibile; ne viene spesso trascurato il valore ed è vissuto come limite, in special modo in una società come la nostra fondata sulle belle apparenze, il perfezionismo, le alte prestazioni e risultati eccellenti. Intorno alla vulnerabilità aleggia una sorta di paura: la possibilità di poter essere feriti stimola prudenza esasperata e sguardo ansioso.
Spesso si dimentica invece l’importanza della consapevolezza e della cura amorevole delle proprie vulnerabilità che possono essere, una volta riconosciute ed accolte, fonte di conoscenza di sé, di nuove risorse, energie e potenzialità. Riscopriamo insieme il lato luminoso e la forza della nostra vulnerabilità, così spesso occultata e sottovalutata.
Dal momento che mettiamo in luce i nostri punti “deboli”, essi potranno diventare la nostra vera Forza. Esploriamo con quale modalità.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.
< Prec. | Succ. > |
---|