VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL CERVELLO
Date: Martedì 16 febbraio
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
Il 90% di quello che oggi sappiamo sul funzionamento del nostro cervello è stato scoperto negli ultimi vent’anni: i risultati di questi studi sono quasi sempre straordinari, ma rimangono spesso ancora confinati, almeno per quanto riguarda l’Italia, nella ristretta cerchia degli addetti ai lavori in ambito scientifico e clinico.
Durante il seminario valicheremo questi confini “scoprendo” alcuni dei meccanismi alla base del funzionamento del cervello umano, anche attraverso brevi divertenti filmati. In particolare, impareremo a riconoscere alcune trappole mentali nelle quali spesso incappa il nostro cervello durante il processo decisionale, sperimentando anche simpatiche esercitazioni e test. Il seminario dunque, accanto all’aspetto culturale, può avere un’utilità pratica per chiunque, soprattutto in riferimento alle piccole/grandi decisioni che quotidianamente siamo chiamati a prendere, al lavoro come nella vita privata: dal fare la spesa al supermercato sino all’acquisto di un’automobile o di una casa o all’investimento in Borsa.
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506
< Prec. | Succ. > |
---|