AL PASSO DEL LORO CRESCERE: ESSERE GENITORI DI FIGLI ADOLESCENTI

Inviato da

Attraverso il Counseling in gruppo il percorso suddiviso in moduli è rivolto a tutti gli adulti che si trovano a dover gestire adolescenti e pre-adolescenti per rispondere ai problemi legati alla crescita e al processo di separazione dei figli e dai figli. Uno spazio e un luogo in cui confrontarsi, sentirsi sostenuti, affrontare conflitti e cogliere le motivazioni profonde che innescano processi di incomprensione nei rapporti familiari. Obiettivi degli incontri saranno: sostenere i genitori, educatori, insegnanti in un ruolo spesso difficile offrire momenti di condivisione e confronto circa le proprie esperienze acquisire nuovi strumenti educativi rispetto alla relazione con i propri figli.

 

SERATA DI PRESENTAZIONE:  

venerdì 13 settembre 2013  MONDOVI’ - Centro Ulisse – Piazza Ellero, 6 ORARIO: Ore 21 – 22,30 circa

 

MODULI

Domenica 22 settembre - Comunicazione efficace: dall’accettazione al linguaggio delle emozioni. Domenica 13 ottobre - E’ ora di parlarne! Quello che i figli devono sapere dai genitori sul sesso. Domenica 17 novembre - Le spirali del divertimento: i mondi della notte tra rischio e pregiudizio.

 

ORARIO: Ore 9 – 18 circa

 

NOTE I singoli moduli sono rivolti a genitori, educatori, counselor, insegnanti e a chiunque si occupi di educazione L’esperienza è riservata ad un numero di partecipanti compreso fra 12 e 16. Le iscrizioni si chiudono dieci giorni prima dell’inizio e saranno accettate in base all’ordine di iscrizione. Sarai avvisato per qualsiasi modifica riguardante tempistica o modalità di svolgimento. A seguito dell’Iscrizione sarà inviata mail di conferma con eventuali dettagli logistici.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 110 per ogni singolo Modulo (sconto 20% alle coppie)

Potrebbero interessarti ...