Nuovo corso di Insight sulla gestione delle emozioni

Inviato da Milena Screm

Come trasformare le emozioni da possibile ostacolo a probabile chiave di successo, nella propria vita personale e sociale?  
Per chi volesse iniziare a dare delle proprie risposte personali a questa domanda, Insight propone un corso sulla gestione e su un utilizzo positivo delle emozioni, che si terrà a Milano, presso la sede della scuola di Counseling, in Via Guido D’Arezzo 19, nel week-end del 21-22 di aprile.
Il corso mostrerà ai partecipanti come sia possibile arrivare a una gestione efficace delle emozioni attraverso il Breathwork-Counseling, disciplina su cui Insight offre corsi di formazione da moltissimi anni.
Proprio con il Breathwork-Counseling è infatti possibile gestire in modo positivo emozioni che sono naturali e comuni a tanti individui, ma che spesso, se non gestite correttamente, rischiano di avere effetti deleteri sull’esistenza quotidiana; lo stress da esame, l’insicurezza di un colloquio di lavoro, la tensione di un conflitto con una persona cara, sono solo alcune di queste.
Il Breathwork-Counseling, partendo da una concezione unitaria della persona, in cui razionalità, corporeità ed emotività formano 3 elementi interagenti di un unico essere vitale, mostra proprio come anche il proprio uso del corpo, e del respiro in particolare, può agire positivamente sulle proprie dinamiche emotive.
Ecco nel dettaglio gli orari dei due giorni di corso:
- Sabato 21 Aprile: 9.30 – 18.00
- Domenica 22 Aprile: 9.30 – 17.30
In entrambe le giornate è previsto un break di 1 ora e un quarto circa per il pranzo.
A condurre il corso saranno Anna Bernardi, Counselor di Insight e infermiera professionale, e Umberto Catellani, anch’egli Counselor di Insight e insegnante.
Per coloro che parteciperanno e che vorranno poi iscriversi al 1° anno del corso triennale per la formazione professionale di Counseling, la frequenza a questo corso sarà riconosciuta come credito.
Dal momento che il corso è a numero chiuso, si consiglia gli interessati di iscriversi al più presto, mandando un’email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ulteriori info:


Insight Scuola di Counseling
Via Guido d'Arezzo 19 - 20145 Milano
Tel. 024984210
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito internet: www.insightformazione.it

Potrebbero interessarti ...