Hai voglia di trovare il tuo giusto posto nel mondo, la tua vera autenticità e i tuoi scopi nella vita? Dopo un profondo lavoro di pulizia del proprio albero genealogico e arrivando, nel tempo, a provare gratitudine per ogni esperienza vissuta, tutto ciò diventa possibile.
Lo scopo di questo training è portare ordine e amore fino alle radici dell’albero genealogico, per vivere con più consapevolezza, gentilezza e spiritualità con lo scopo di trasformarsi in persone migliori, rendendosi responsabili delle nostre esistenze per vivere una vita più appagante e riuscire a trasmettere questo anche ad altri.
Molto spesso viviamo schemi che nemmeno conosciamo che minano il nostro reale potenziale e ci impediscono di vivere chi realmente siamo. Può succedere che le cause di ciò siano da ricercare in un passato che nemmeno conosciamo; forse proviene dai nostri genitori o nonni, o forse ci viene tramandato dal sistema di generazioni in generazioni. Possiamo mettere fine alle sofferenze inutili che non ci aiutano a crescere. Certo la sofferenza fa parte della vita come la gioia ma, a volte, ci troviamo a vivere qualcosa che non sentiamo veramente nostro. Fa parte del sistema in cui abbiamo vissuto (o viviamo) ma non ci riconosciamo in esso: abbiamo bisogno di portare chiarezza e imparare come andare oltre.
In questo training insegneremo a condurre le costellazioni ma è aperto anche a chi vuole fare un salto in avanti nella propria crescita personale. Uniremo le conoscenze delle costellazioni alla meditazione, all’esperienza come nella nostra consuetudine professionale.
Questo training è rivolto a chi desidera:
- cambiare le dinamiche tossiche
- aumentare l’empatia nella propria vita
- provare gratitudine per chi si è e per chi ci ha preceduto
- sviluppare il proprio potenziale
- identificare e sciogliere i blocchi che impediscono una piena realizzazione in ogni ambito della propria esistenza
- conoscere e apprendere il metodo delle costellazioni (familiari, spirituali, sciamaniche, individuali, sistemiche, organizzative, psicosomatiche e altre)
Il metodo delle costellazioni può essere utile per qualsiasi professionista della relazione d’aiuto.
In questo particolare percorso di costellazioni, oltre agli insegnamenti teorici e pratici del metodo, verranno proposti degli spazi di meditazione, visualizzazione, movimento corporeo, respiro ed altro ancora. Si imparerà lo spazio della presenza, del non giudizio, della gentilezza e dell’amorevolezza. Come sempre nei nostri corsi regnerà un clima piacevole e profondo, lavorando ognuno su di sé e facendo passi importanti verso una ritrovata leggerezza dell’essere.
Il Training condotto da Daniela Zicari e Claudio Cesaroni si articola in 5 incontri di 4 giorni ciascuno. Puoi partecipare ai singoli incontri, anche se suggeriamo di partecipare all’intero percorso che darà una panoramica esaustiva delle varie tematiche e permetterà al gruppo di andare in profondità con fiducia. Se sei interessato a diventare conduttore di costellazioni (e a ricevere il diploma) dovrai partecipare all’intero training. Durante gli ultimi incontri potrai cimentarti nella conduzione: i docenti ti sosterranno senza giudizio a utilizzare le tue risorse e trovare il tuo modo personale sempre in linea con le basi date da Bert Hellinger.
Ogni partecipante sarà coinvolto attivamente nelle costellazioni e potrà lavorare sui propri temi personali, sul proprio albero genealogico e sui propri sistemi.
PROGRAMMA di questo primo incontro
17/18/19/20 Febbraio 2022 presso il Centro Dharma, dalle 10 alle 18.
CLICCA QUI per le informazioni sul programma degli altri incontri e sulle costellazioni familiari
- La famiglia d’origine.
- Gli ordini dell’amore e gli irretimenti.
- Riconoscere ciò che è.
- Il corpo e il linguaggio non verbale.
- Linguaggio verbale: le frasi di verità.
- La famiglia attuale. Premesse per avere rapporti fra pari.
- Relazioni di coppia.
- Dare e ricevere.
- Separazioni, divorzi, famiglie allargate.
- Il movimento interrotto.
< Prec. | Succ. > |
---|