FORMAZIONE per il Counseling ONLINE


"FORMAZIONE per il Counseling ONLINE"

Corso di Formazione per i Colloqui di Counseling ONLINE

Inizio 17 Ottobre 2020

La pandemia ha portato, tra le tante cose, anche un forte aumento del lavoro da remoto; si prevede inoltre che questa tendenza avrà ulteriore sviluppo.

Durante il recente lockdown, anche molti professionisti delle relazioni d'aiuto hanno utilizzato le tecnologie per  colmare le distanze e continuare a essere a disposizione dei propri clienti.

Così in soli due mesi, in Italia, è cambiata una tendenza  e si è sviluppato un nuovo stile di lavoro di Counseling: i colloqui online, attraverso le varie piattaforme presenti nel web. Realtà, questa, gia presente in modo significativo da tempo negli USA e nei paesi anglosassoni.

La relazione di persona non può essere sostituita da quella virtuale; é importante cogliere l'opportunità di diversificare la professione, offrendo entrambe le modalità di lavoro: normalmente anche con un percorso misto, in tempi di emergenza online.

Gli enti di categoria, internazionali e italiani, prevedono che, per proporre e condurre colloqui da remoto, il Counselor frequenti un aggiornamento professionale specifico su questo argomento, post triennio di Counseling.

La nostra proposta formativa prende forma da tutto questo, e si propone di offrire un'esperienza nella quale il professionista può approfondire le proprie competenze, arricchendole con argomenti specifici che riguardano la relazione e la comunicazione online, per offrire un servizio professionale efficace e sicuro.

Cenni sul PROGRAMMA:

*Counseling online: Come, Dove, Chi, Quando

*Ascolto & Empatia Online

*Relazione e Comunicazione Online

*Il Counselor e le tecnologie

*Le tecnologie più adatte e sicure

*Aspetti legali e Privacy

*Il Marketing

*La mediazione corporea Online

INFORMAZIONI PRATICHE

Corso di Aggiornamento Professionale accreditato: 20 CREDITI FORMATIVI Counseling.

Il corso si sviluppa in due giornate, di sabato, dalle ore 9.30 alle 18.00, a cadenza quindicinale, più un sabato mattina, ore 9.30/13.30, dopo un mese; inizio sabato 17 ottobre 2020.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 327 682 8931

https://www.insightformazione.it/corsi/formazione-continua-per-counselor/aggiornamento-professionale-counselor/formazione-per-il-counseling-online

Potrebbero interessarti ...