Seminario: L'emergere del contatto nell'esperienza dell'incontro


SEMINARIO

L'emergere del contatto nell'esperienza dell'incontro

Un incontro di sguardi è uno scambio di emozioni, una relazione di luce o di ombra che va oltre il visibile e racconta in silenzio qualcosa di noi.

6-7 dicembre 2019

CENTRO CONGRESSI

presso il Media Center Via Morin 10, fermata metro Ottaviano

Roma

 In Gestalt Therapy il contatto è quell'evento che accade al confine dove l’esperienza umana incontra l’ambiente, l’altro. È lo spazio della relazione e della ricerca della novità. Uno spazio dove possiamo costantemente adattarci, dove le forze presenti nel campo si alternano nei processi di esplorazione ed assimilazione generando l’emergere di nuove esperienze orientate verso l’equilibrio e l’armonia.

È facile capire come nell'esperienza umana esista un tempo per l’attesa e uno spazio per l’incontro e che alternandosi generano la straordinaria certezza di esserci e di esistere. Le singole soggettività si incontrano e si riconoscono in uno spazio nuovo, creativo, dove la dimensione del Noi inizia ad emergere e si definiscono gradualmente i legami e l’appartenenza.

In questo nuovo anno accademico vogliamo condividere la nostra visione e il nostro metodo che si poggia su uno stile di relazione dialogica finalizzata ad incontrare l’altro e costruire insieme il percorso che meglio si adatta al proprio modo d’essere.

L’obiettivo finale del seminario è quello di fornire gli strumenti con cui ognuno può implementare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione, nell’ambito della relazione d’aiuto, nell’ambito della relazione affettiva, del counselling e in tutti quei contesti dove si lavora per la salute e il benessere della persona.

Il seminario è gratuito.

Per partecipare compilare la scheda di adesione entro il 04 dicembre e inviare a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Attestato di partecipazione

A fine seminario si consegue l’attestato di partecipazione all'evento con 08 crediti formativi CNCP.

INFO

Centro Italiano Gestalt

Roma, Via Barletta 29; Tel. 06/64564264

www.centroitalianogestalt.it

Pagina Facebook Centro Italiano Gestalt

Potrebbero interessarti ...