Scuola di Counseling indirizzo Voice Dialogue - WinnerTeam


 

 

Scuola di Counseling indirizzo Voice Dialogue - WinnerTeam

Il percorso Formativo WinnerTeam offre l’opportunità di scoprire risorse e abilità nuove e insospettate a tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita personale, professionale e relazionale.
La Scuola si articola in modo dinamico su tre livelli, dove teoria ed esperienza si intrecciano in modo innovativo. Ogni livello offre una serie di strumenti, tecniche e abilità che andranno a costituire, per chi sceglierà di percorrere tutto il percorso formativo, una professionalità spendibile in molti ambiti. Ogni livello corrisponde ad un anno di formazione e prevede il rilascio di una certificazione che specifica le abilità raggiunte. I primi due certificati testimoniano i passi di un percorso formativo, informativo e arricchente sul piano personale e professionale, il terzo anno dà accesso al diploma professionale di Counselor. Il diploma è riconosciuto dall'Associazione Nazionale Counselor Relazionali An.Co.Re.

Il counseling che propone Winnerteam è a indirizzo Voice Dialogue

La Scuola di Counseling WinnerTeam prosegue l’attività didattica sviluppata da
più di vent’anni di esperienza dall’Istituto InnerTeam. Un approccio integrato che propone come modello di riferimento la Dinamica dei sé degli psicoterapeuti americani Hal e Sidra Stone. Una caratteristica del Metodo è l’approccio fortemente esperienziale che lavora contemporaneamente a livello:
- psico-fisico
- emotivo
- energetico/non verbale
La tridimensionalità del metodo accelera il processo di crescita personale e facilita
l’assimilazione degli elementi verbali da parte dei destinatari stimolandone l’ascolto
e il coinvolgimento con la gradualità definita dal rispetto dei tempi personali.

Alcuni principi di base
Dialogare con le nostre “voci” vuol dire conoscere sempre meglio le varie parti della nostra personalità. Nel processo di crescita e di adattamento alle circostanze della vita, spesso abbiamo privilegiato alcuni aspetti del nostro temperamento di base e abbiamo trascurato o censurato quelli che non erano funzionali alle esperienze che abbiamo dovuto affrontare.
Nel colloquio con la tecnica del Voice Dialogue i diversi aspetti presenti in noi sono invitati gradualmente a manifestare le proprie esigenze, in modo che il nostro io acquisti consapevolezza della loro esistenza, ne riconosca le ragioni e li trasformi da potenziali ostacoli in risorse preziose dalle quali attingere nelle varie circostanze della vita.

 

E' possibile iscriversi al primo seminario, 26-27 ottobre 2019 e decidere se proseguire.

Se vuoi saperne di più chiamaci o partecipa agli incontri gratuiti WinnerTeam, basta prenotare scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Ecco le prossime date:

A BOLOGNA presso Leggere Strutture, via Ferrarese 169
23 settembre dalle 20,30 alle 21,30
7 ottobre dalle 20,30 alle 21,30

A MILANO presso Spazio Open, via Monte Nero 6
15 ottobre dalle 18,30 alle 20.30
9 novembre dalle 10 alle 13 incontro esperienziale

www.winnerteam.it, ci trovi anche su Facebook, Instagram e Linkedin

 

Potrebbero interessarti ...