13-14 Gennaio 2018: questa la data d'inizio del nuovo percorso triennale di formazione in Counseling a mediazione corporea, modello Insight.
La mediazione corporea prevede l'ascolto, la consapevolezza e l'utilizzo delle risorse del sentire, oltre che quelle del pensare. E' un approccio che utilizza il modello di Carl Rogers come base fondamentale per la gestione della comunicazione e relazione intra e inter personale, integrando a questa pricipi d'Intelligenza Emotiva e approcci che danno al corpo altrettanto valore che alla mente e alle emozioni.
Il percorso di formazione inizia portando attenzione all'individuo, a come comunica con se stesso, prima dell'attenzione all'altro e allo scambio comunicativo. Sono esplorate anche, in modo teorico-pratico, le aree della gestione delle emozioni, dell'autostima, dell'espressione creativa, delle dinamiche di relazione. Una profonda esperienza di empowerment e di crescita personale, nella quale si manifesta con naturalezza il principio attualizzante Rogersiano.
La formazione didattica alla professione di Counselor procede affiancandosi all'evoluzione personale del partecipante, al quale è richiesto in primo luogo di acquisire le abilità per essere poco alla volta in primo luogo Counselor di sè stesso, e di attuare così la fondamentale attitudine Rogersiana della congruenza.
Nel rispetto delle norme stabilite dagli enti di categoria di Counseling, il percorso che abilita alla professione di Counselor è triennale, per consentire apprendimento e assimilazione, oltre allo sviluppo delle necessarie attitudini, ed è composto da:
- 450 ore di lezione teorico-pratica in aula
- 50 ore di percorso individuale
- 72 ore di supervisione didattica (role play supervisionati)
- 150 ore di tirocinio.
INSIGHT organizza corsi a numero chiuso di partecipanti; per accedere è necessario effettuare un colloquio preliminare su appuntamento; è inviata prima, a chi ne fa richiesta scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una brochure che contiene informazioni dettagliate.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - + 39 327 682 8931
< Prec. | Succ. > |
---|