Convegno Erickson DISABILITÀ SENSORIALI A SCUOLA


Centro Studi Erickson

 

1° Convegno Erickson

DISABILITÀ SENSORIALI A SCUOLA

Apprendimento, accessibilità e adattamento del contesto

Trento, 28 e 29 aprile 2017

  Come programmare la didattica per l’alunno con disabilità sensoriali? Quali sono i metodi di intervento più utili ed efficaci?       Rivolto a insegnanti curricolari e di sostegno, educatori e operatori che lavorano con alunni con disabilità sensoriali, questo Convegno offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di comprendere come attivare tutte le potenzialità di sviluppo e di apprendimento nell’alunno con disabilità sensoriali.       Durante le due sessioni plenarie sarà previsto il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS). Inoltre le due sessioni plenarie e tutti i workshop saranno sottotitolati in tempo reale. Durante le due sessioni plenarie sarà previsto il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS). L’intero convegno (sessioni plenarie e workshop) sarà inoltre sottotitolato in tempo reale.   Presentazione   La Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità propone una nuova interpretazione della disabilità che mette l’accento sul funzionamento e supera il concetto di limitazione dell’attività causata dalla menomazione, dal disturbo o dal deficit. Secondo l’ICF infatti la disabilità è un’interrelazione negativa tra la condizione di salute dell’individuo e i fattori contestuali, includendo i facilitatori e le barriere.[...]  

BONUS DOCENTI

Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.   Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.

INFO

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...