Le professioni di aiuto si arricchiscono di una recente ma importante nuova figura: quella del counselor. Nel Funzionalismo il counseling non è solo orientare e dare appoggio, bensì risolvere specifici problemi emergenti, operando anche su determinati funzionamenti di fondo. Il counseling Funzionale, inoltre, ha messo a puntometodologie ingradodi realizzare progettidiinterventoe prevenzione, su larga scala, che riguardano vari stratisociali:bambini, adolescenti e adulti. Destinatari
Il corso si rivolge a:
medici; psicologi, psicoterapeuti; assistenti sociali; educatori; insegnanti; psicopedagogisti; infermieri; operatori di comunità infantili; laureati e laureandi di primo e secondo livello in scienze umanistiche; diplomati concomprovata esperienza e conoscenza nel campopsico-socio- educativo; operatori del volontariato.
Obiettivi
Crescita personale eacquisizioni di base per la scelta del percorso formativo e della professione
da svolgere.
Conoscenze delle basi teoriche del Counseling e del modello Funzionale.
Struttura e Durata
40 ore di durata, un trimestre (16 ore di teoria, 24 ore di laboratorio esperienziale). Il Corso costituisce anche il Livello Base (introduttivo) del percorso formativo triennale di Counselor professionista che può essere suddiviso in 3 livelli autonomie integrati tra loro.
Alla fine a tutti i partecipanti che non abbiano superato il 20% di assenze, viene rilasciato attestato di partecipazione che permette l’iscrizione al livello successivo.
Quota di partecipazione
Il corrispettivo economico del livello base è di € 500.00+IVA.
Sconto del 30% ai partecipanti del Seminario gratuito ( €350,00+IVA)
Sconto del 20% a coloro che confermano l’iscrizione entro il18/10/2012
< Prec. | Succ. > |
---|