PARMA: Meditazione, Approccio Olistico, Visione Sufi, Agire senza Agire


Seminario di Meditazione "Il Testimone"

"Il vostro essere interiore altro non è che il cielo vuoto. Le nubi vanno e vengono, i pianeti nascono e scompaiono, le stelle sorgono per poi morire, e quel cielo interiore rimane intatto, identico a se stesso, immacolato, limpido. Quel cielo interiore è chiamato sakshin, il testimone, ed è quella la meta della meditazione. Entra in te, e godi di quel cielo interiore. Ricorda: tutto ciò che puoi vedere, non sei tu. Puoi vedere i tuoi pensieri, dunque non sei i pensieri; puoi vedere i tuoi sentimenti; dunque non sei i tuoi sentimenti; puoi vedere i tuoi sogni, i desideri, i ricordi, le immaginazioni, le proiezioni, dunque non sei nulla di tutto ciò. Vai avanti, eliminando tutto ciò che sei in grado di vedere. E un giorno sorgerà un istante incredibile, l'istante più ricco di significato nella vita di un uomo, l'istante in cui non resta più nulla da scartare. Tutto ciò che può essere visto è scomparso solo il veggente rimane. Colui che vede è il cielo vuoto. Conoscerlo rende liberi da ogni timore, conoscerlo rende ricolmi d'amore" Osho . Il seminario si terrà Sabato 26 Marzo dalle 9.00 alle 13.00. Condurrà Fabrizio Rossi, Dottore in Filosofia, Direttore della Scuola di Counseling Lasu e del Progetto AlchimiA. Counselor Formatore e Supervisore è studioso di Riti di Passaggio. Per l'iscrizione (entro 25 marzo) compilare la scheda in allegato.

Seminario Aperto " L'Approccio Olistico"

Olos è una parola greca che vuol dire intero. L'olismo è quello sguardo, quel modo di vedere le cose, la vita, l'uomo, quella filosofia che considera tutte le cose come un'unità. L'olismo considera le persone non come degli individui a se stanti, sa che non c'è un io senza un tu. Ritiene che tutto quanto ci riguardi sia strettamente correlato col destino degli altri, col destino della mia cultura e della mia società, delle altre culture e delle altre società, ma anche col destino dell'ambiente che ci ospita. Questo nella consapevolezza che la parte non può essere presa in considerazione senza considerare anche il Tutto nel quale è inserita e di cui è parte integrante. Il seminario si terrà Sabato 26 Marzo dalle 14.00 alle 16.00. Condurrà Fabrizio Rossi, Dottore in Filosofia, Direttore della Scuola di Counseling Lasu e del Progetto AlchimiA. Counselor Formatore e Supervisore è studioso di Riti di Passaggio. Per l'iscrizione (entro 25 marzo) compilare la scheda in allegato.

Seminario Aperto "La Visione Sufi"

Gurdjieff: "l'uomo è costituito di due parti: essenza e personalità". Nel momento in cui veniamo al mondo siamo tutta essenza. Nel tempo, attraverso l'interazione con l'ambiente, svilupperemo una personalità con la quale ci identificheremo. Il frutto di tale identificazione è il distacco dalla nostra natura originaria che percepiremo come un senso di mancanza che cercheremo di colmare con ciò che sta fuori di noi. Per la visone sufi l'origine del nostro disagio è frutto del distacco dalla nostra vera natura e solo attraverso questa riconnessione possiamo realmente smettere di sentirci insoddisfatti. Il seminario si terrà Sabato 26 Marzo dalle 16.00 alle 18.00. Condurrà Fabrizio Rossi, Dottore in Filosofia, Direttore della Scuola di Counseling Lasu e del Progetto AlchimiA. Counselor Formatore e Supervisore è studioso di Riti di Passaggio. Per l'iscrizione (entro 25 marzo) compilare la scheda in allegato.

Seminario Aperto "Agire senza Agire. L'azione fondata sul cuore"

Durante il seminario, che si terrà Domenica 27 marzo dalle 9 alle 18, verranno affrontati gli insegnamenti derivanti dalle sapienze millenarie dell'oriente per imparare a fondarci sul Sè. Navigheremo il tema del superamento dell'ego e dell'azione fondata sull'Amore, che libera dalla ruota delle morti e rinascite per giungere al risveglio spirituale e alla nostra Verità. Condurrà Sara Tagliavini, psicologa con specializzazione in pscicologia transpersonale e Bodyworker. Per l'iscrizione (entro 25 marzo) compilare la scheda in allegato.

Master in Counseling Umanistico e Transpersonale

Il counseling è una tecnica di gestione della relazione applicabile al disagio personale, familiare, socio-sanitario e aziendale. I Master in Counseling Umanistico (www.lasu.it) e in Counseling Transpersonale (che unisce le tecniche di counseling alla psicologia transpersonale e alle tecniche olistiche (www.alchimia.org) sono conformi alle normative nazionali ed europee in materia ed abilitano alla professione di Counselor nonchè permettono l'iscrizione ai principali registri di categoria. La professione è spendibile in svariati ambiti professionali: privato, scolastico, religioso, comunitario, interculturale, artistico, filosofico, esistenziale , legale, aziendale, sociolavorativo, familiare, ospedaliero, sportivo, pedagogico, riabilitativo, assistenziale, ecc. Entrambi i corsi sono a numero chiuso, la data utile per iniziare sarà il 26 Marzo 2011 alle 9 per il Master in Counseling Transpersonale ed il 19 Marzo 2011 alle 15 per il Master in Counseling Umanistico. Per l'iscrizione compilare le schede in allegato.

Per informazioni e iscrizioni:

Libera Accademia delle Scienze Umane

Via Sella 31/A a Parma - Telefono 0521.944410

Sito: www.alchimia.org - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sito: www.lasu.it - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...