TARANTO; GRUPPO PSICO-CORPOREO, CON L'USO DEL TRAINING AUTOGENO, DELLA MUSICA E DELLE VISUALIZZAZIONI MENTALI.

Inviato da Chiara Peluso

GRUPPO PSICO-CORPOREO, CON L'USO DEL TRAINING AUTOGENO, DELLA MUSICA E DELLE VISUALIZZAZIONI MENTALI.

AVRÀ INIZIO, VENERDÌ 18 FEBBRAIO, ALLE ORE 19,30, CON UN INCONTRO GRATUITO DI PROVA

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento e di cambiamento che produce in chi lo pratica delle reali modificazioni fisiologiche (regolazione del sistema neurovegetativo) e psichiche (capacità di raggiungere quiete, calma, concentrazione, depo...tenziamento dell'ansia). È un viaggio all’interno di se stessi, che tutti possono compiere: per modificare il corpo e lo spirito, prevenire malattie e disturbi psicosomatici, combattere la stanchezza e il carico di stress, migliorare le proprie prestazioni fisiche.

Praticare il rilassamento autogeno significa non solo ottenere una migliore distensione, ma imparare a realizzare questo stato anche quando sussistono condizioni interne e d’ambiente difficili e disturbanti. E' un prezioso metodo di prevenzione di malattie e disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.).e per combattere un eccessivo carico di stress, che è spesso alla base di molti disturbi psicofisici (lo stress rende meno efficace il nostro sistema immunitario, accrescendo il pericolo di incorrere in malattie). Aiuta a migliorare la concentrazione, la memoria, l’autocontrollo ed a superare i momenti di stanchezza durante la giornata ( un esercizio di training autogeno può infatti corrispondere a una o due ore di sonno).

Migliora le prestazioni fisiche sia nelle attività lavorative che in quelle sportive.
Inoltre il T.A. è un rimedio naturale per contrastare l'invecchiamento: attraverso un quotidiano allenamento si riescono a rilassare i muscoli facciali, favorendo così la prevenzione delle rughe e ritardando l’invecchiamento della pelle.

(PREVIA PRENOTAZIONE, max 20 iscritti), presso l'Associazione CreativaMente, in Via Emilia 77, a Taranto, e guiderà nell'apprendimento degli esercizi di rilassamento attivo e progressivo (Training autogeno di Jacobson e di Shultz), alternandoli con incontri dedicati al training immaginativo (musica e visualizzazioni mentali per entrare in contatto con il mondo interiore). L'intero percorso ha la durata di 4 mesi, da febbraio a maggio e prevede un incontro settimanale di un'ora, dalle 19,30 alle 20,30, ogni Venerdì. La partecipazione al percorso da diritto all'acquisizione di 10 crediti formativi validi per il Corso di Counseling attivato presso CreativaMente e riconosciuto dalla SICo (Società Italiana Counseling, Roma).

CONDUZIONE DEGLI INCONTRI:
Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta
Chiara Peluso, Professional Counselor
PRENOTA IL TUO INCONTRO PROVA TELEFONANDO AI SEGUENTI NUMERI
333.5445667 (ore pasti) /380.6854634
o inviando una mail con richiesta, nome cognome e numero telefonico a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Potrebbero interessarti ...