EMOZIONANDO Laboratorio esperienziale sulle Emozioni


EMOZIONANDO

Laboratorio esperienziale sulle Emozioni

Sabato 29 e domenica 30 maggio avrà luogo, nella provincia di Belluno (a Venas di Cadore), una nuova edizione di EMOZIONADO, un laboratorio esperienziale di counseling e teatro ideato e condotto da Marta Botteon (counselor) e da Cristina Gianni (attrice).

Emozionando è uno spazio di lavoro e di ricerca sulle emozioni e il linguaggio non verbale, al quale possono partecipare tutti coloro che sono interessati a conoscersi e a capirsi meglio rispetto a questi temi così centrali e importanti nella vita di relazione.

Il percorso, della durata di 11 ore, vedrà l'alternarsi di esperienze individuali e di gruppo orientate a migliorare la conoscenza e l’accettazione di sé e l’espressione della propria parte più autentica, le emozioni.

Il Laboratorio è aperto ad un massimo di 14 persone.

ORARI:

sabato: dalle 14.30 alle 18.30

domenica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30


Tutti gli interessati possono ricevere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il numero 393 9895861.

--
Marta Botteon
COUNSELING e COMUNICAZIONE

+39.393.9895861
www.martabotteon.com

EMOZIONANDO
Laboratorio esperienziale sulle Emozioni

EMOZIONANDO è un Laboratorio esperienziale della durata di 11 ore (sabato pomeriggio + domenica mattina e pomeriggio), centrato sulle tematiche del Linguaggio Non Verbale e delle Emozioni e sviluppato con gli strumenti del Counseling e del Teatro.
Il Laboratorio si rivolge ad adulti ed è aperto ad un massimo di 12/14 persone.
Emozionando si colloca all’interno di un progetto più ampio, chiamato Like Life!, ideato da Marta Botteon (counselor) e da Cristina Gianni (attrice). Il counseling è un approccio che avvicina le persone alle proprie risorse, il teatro stimola l’apertura e l’espressione. Quello che ci si propone unendo queste due discipline è creare ESPERIENZE, attraverso le quali le persone possano crescere e sviluppare le proprie capacità.

IL PROGETTO

I partecipanti saranno guidati attraverso attività di Teatro e di Counseling verso una migliore consapevolezza del proprio corpo e delle modalità utilizzate per esprimere le emozioni.
Queste competenze sono importanti per potenziare la comprensione, la stima e l’accettazione di sé stessi e per poter gestire in modo più funzionale e positivo il rapporto con gli altri.
Le attività di SABATO sono rivolte alla presa di contatto con il proprio corpo e con il suo modo di esprimersi, con lo scopo di sviluppare un’attenzione nuova verso sé stessi e imparare ad identificare le emozioni. La DOMENICA il lavoro si concentra sulle principali emozioni, la loro espressione e accettazione, per arrivare alla sperimentazione di nuove modalità di gestione delle stesse, che concorrano al proprio e altrui benessere.

FINALITÀ GENERALI

  • Migliorare la consapevolezza del linguaggio non verbale e dei segnali del proprio corpo
  • Imparare ad ascoltare i propri stati d’animo e quelli degli altri
  • Riconoscere e accettare le proprie e altrui emozioni
  • Sviluppare la capacità di esprimere gli stati emotivi attraverso varie modalità costruttive
  • Mettere in gioco sé stessi e affrontare aspetti importanti di crescita, divertendosi

IDEATRICI & CONDUTTICI
Marta Botteon - Counselor professionale e Dott.ssa in Comunicazione
Il Counseling è un’attività indirizzata al sostegno e allo sviluppo delle persone. Si basa sull’ascolto
e sull’utilizzo di tecniche espressive che favoriscono la comprensione di se stessi e l’accesso alle potenzialità presenti in ogni individuo. Si lavora sulle risorse e sulla sperimentazione di soluzioni creative e nuove.
Cristina Gianni - Dott.ssa in Relazioni Pubbliche, attrice e conduttrice di laboratori teatrali
Il Teatro è uno strumento creativo che facilita l’espressione di sé. Attraverso la recitazione e le attività proposte, il teatro libera nuove energie nella persona, stimola il mettersi in gioco e permette un contatto nuovo con gli altri attraverso la forza del gruppo.
 

Potrebbero interessarti ...