UN CONVEGNO PER SCOPRIRE UNA NUOVA PROFESSIONE


UN CONVEGNO PER SCOPRIRE UNA NUOVA PROFESSIONE

sabato 29 Maggio 2010

PESARO

Oasi San Nicola in Strada San Nicola 8

Il counseling è una pratica di aiuto nata negli Stati Uniti che si sta affermando anche a livello europeo ed italiano. Sempre più persone si rivolgono ad esperti di counseling, chiamati counselor, per risolvere problemi di tipo relazionale e per valorizzare le proprie qualità personali. Il counselor dunque non è un dottore, non cura nessuna malattia, ma aiuta a superare ostacoli interni all’individuo per permettergli di sfruttare tutte le sue potenzialità.
Nonostante la sua utilità, il counseling non è ancora abbastanza conosciuto. Soprattutto a coloro che potrebbero diventare counselor attraverso la giusta formazione, perché questa professione non si può improvvisare.

Per questo la Scuola di Counseling Professionale di Pesaro “Komidé” ha organizzato per sabato 29 Maggio 2010, all’Oasi San Nicola in Strada San Nicola 8 a Pesaro, un convegno incentrato proprio sulla professione e sulla formazione del counselor.
 

Sfruttando la collaborazione con l’Università Americana Old Dominion University di Norfolk - Virginia - Komidé vuole approfondire tutte le tematiche che ruotano attorno al counseling con relatori provenienti dalla terra in cui il counseling è nato.
 

Il programma prevede una sessione mattutina con inizio alle ore 9.30, con il saluto del Presidente della Provincia Matteo Ricci e il Presidente del Consiglio Provinciale Luca Bartolucci. L’ente provinciale ha infatti dato il suo patrocinio a questo evento insieme alla più importanti associazioni di counseling italiane ed internazionali.
 

La mattina sarà dedicata alle relazioni dei vari protagonisti del convegno. L’evento clou del mattino sarà la relazione del Direttore del Dipartimento di Counseling della Old Dominion University Theodore Remley che parlerà dell’etica e della deontologia della professione del counselor.
 

Il pomeriggio vedrà i partecipanti impegnati in workshop contemporanei e il convegno dovrebbe concludersi intorno alle 18.00 con una sessione plenaria.

Per iscriversi al convegno o chiedere informazioni sul programma è possibile visitare il sito www.komide.it o con contattare la segreteria al numero 0721-580718 (con orario: dal Martedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.00) o all’e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Le iscrizioni scadono Venerdì 21 Maggio 2010.
 

Davide Mariotti < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

Potrebbero interessarti ...