Simbiosofia è membro Associato IAC

Inviato da

Anche per il 2021, Simbiosofia è membro Associato IAC: l’International Association for Counseling (IAC) è un ente non governativo internazionale Associazione (ONG) con status consultivo delle Nazioni Unite. La certificazione viene rilasciata in riconoscimento di un impegno convalidato all’innalzamento degli standard del counseling, dimostra l’impegno di Simbiosofia per lo sviluppo internazionale del counseling, offre molteplici opportunità di ricerca collaborativa di livello internazionale, networking, tirocinio e scambio.

Lavoriamo incessantemente per lo sviluppo di relazioni e partenariati che possano dare maggiore respiro ed offrire maggiori possibilità di inserimento, stage e lavoro a chi avvicina alla nostra scuola. Lo stiamo constatando proprio in questi giorni, spiega Cristian Flaiani, Direttore di Simbiosofia , le persone approcciano la nostra scuola sia per formarsi e per ottenere qualifiche che abbiano un riconoscimento pubblico ma anche per essere orientate, sostenute, accompagnate in percorsi di inserimento socio-lavorativo, nell’elaborazione di nuovi scenari per il proprio futuro e per quello dei loro figli. Le persone ci chiedono sostegno per la gestione dei cambiamenti, ci chiedono un appoggio valido per riemergere da situazioni difficili e sviluppare resilienza, ci chiedono orientamento e percorsi per focalizzare il proprio talento, la propria direzione, la propria strada.

Il lavoro che facciamo tutti i giorni è proprio quello di trasformare la nostra scuola non tanto in una istituzione usa-e-getta ma in un luogo in cui sia possibile permanere prima dei corsi, durante e dopo i corsi; un luogo ed un tempo per crescere, per qualificarsi, per esprimersi al meglio, per sviluppare attitudini, comportamenti, accreditamenti ed in genere per attivare processi di empowerment utili a realizzare quello che noi chiamiamo il “successo umano” come pre-requisito fondamentale per qualsiasi altro tipo di successo, realizzazione e riuscita.

Siamo, pertanto, felici di poter rinnovare anche per il 2021 l’accordo con un Ente Internazionale di assoluto valore.

Per consultare i nostri accreditamenti, clicca qui
Per scoprire i nostri partner, clicca qui

Potrebbero interessarti ...