Riceviamo e pubblichiamo
Sono insegnante di scuola primaria a Roma e a dicembre 2009 ho conseguito il diploma di counselor professionale presso l'aspic di Latina, e a scuola con una collega psicologa iscritta all'albo abbiamo aperto un sportello di ascolto per gli insegnanti e genitori della nostra scuola.
L'altro giorno mi chiama la preside e mi informa che un personaggio ha sporto una denuncia perchè a suo parere il counselor non può fare uno sportello perchè esercita abusivamente la professione ecc. solite chiacchiere...la preside ha presentato ai carabinieri tutta la documentazione mia e della collega...comunque in orario di sportello si sono presentati due carabinieri dei nas di Roma e mi hanno interrogato, io ho ribadito che il counselor non fa altro che sostenere la persona che insieme troviamo la sua soluzione alla mancanza di comunicazione e che tutto si riferisce al benessere dello stesso in questo momento nel qui ed ora... poi se ne sono andati.
Non so che cosa succederà a me e alla mia collega....sono iscritto al cncp e vorrei condividere questa mia esperienza con gli altri counselor...
Grazie
Di Tolla Giuseppe
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|